Il Bolero di Ravel e Rhapsody in blue di Gershwin al Parco Archeologico di Marsala [AUDIO]

Appuntamento con la rassegna “Oltre il Tramonto, la Grande Musica al Parco Archeologico di Lilibeo” a Marsala, domani 14 agosto, alle ore 21, dove andranno in scena due tra i più conosciuti capolavori musicali: il Bolero di Maurice Ravel e la Rhapsody in Blue di George Gershwin.
Dei primi due brani non occorrono presentazioni, ricordiamo solo il legame che si creò tra i due compositori quando Ravel nel 1928 si recò negli Stati Uniti: il compositore francese riconobbe subito nel giovane Gershwin il suo grande talento.
Un’esplosione di melodie, ritmi e timbri che non mancheranno di fare emozionare il pubblico presente. Per l’occasione il Luglio Musicale Trapanese ospita Sinforosa Petralia, talentuosa pianista trapanese che eseguirà la Rhapsody in Blue e il Bolero accompagnata dall’Orchestra dell’Ente diretta da Gianna Fratta.

Nella quarta edizione del #trapanisigierre abbiamo intervistato la pianista trapanese Sinforosa Petralia. Per ascoltare schiaccia PLAY

Nella quinta edizione del #trapanisigierre abbiamo intervistato la direttrice d’orchestra Gianna Fratta. Per ascoltare schiaccia PLAY

La rassegna musicale è organizzata dall’Ente Luglio Musicale Trapanese in collaborazione con importanti partner come l’Associazione Siciliana Amici della Musica di Palermo, la Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana e con il patrocinio della Regione Siciliana, del Parco Archeologico di Lilibeo, Unioncamere Sicilia e la Camera di Commercio di Trapani. Una rassegna nel segno dell’intrattenimento di qualità, che punta a promuovere un’offerta musicale d’eccellenza in provincia di Trapani. Il prossimo al Parco Archeologico marsalese è in programma per sabato 24 agosto, alle ore 21, con Giovanni Sollima e il suo Barock Cello, organizzato dagli Amici della Musica di Palermo. Gli spettatori che parteciperanno all’evento del 14 agosto avranno diritto ad uno sconto sull’acquisto del biglietto.

E’ possibile acquistare i biglietti al botteghino dell’Ente Luglio Musicale Trapanese, sito all’interno della Villa Margherita a Trapani, dal Lunedì al Sabato dalle ore 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30, online sul sito www.lugliomusicale.it e al botteghino del Parco Archeologico di Lilibeo, un’ora prima dello spettacolo. Costo biglietti: 15 euro (intero) e 10 euro (ridotto).