Iacp, corso di formazione per il personale riguardo le pari opportunità

Domani in coincidenza della Festa della Donna, l’Iacp di Trapani ha organizzato un Corso di formazione e aggiornamento riservato al proprio personale, circa le norme sulle azioni positive e le pari opportunità. Al Corso, che avrà inizio alle ore 9,30 e che avrà come tema “Tutela del lavoro femminile e contrasto alle condotte considerate discriminatorie” relazionerà la Tenente Virginia Coni, comandante del nucleo radiomobile e operativo della Compagnia dei Carabinieri di Marsala, recentemente insignita del premio “Emanuela Loi”.

Il Corso verrà introdotto dalla dott. Nunziata Gabriele, dirigente dell’Area Finanziaria dell’ente e dalla scorso gennaio nominata responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza amministratva, dal commissario straordinario Ettore Foti con specifico atto deliberativo.

abbiamo mai perduto di vista la necessità di rendere giustizia sociale a lavoratori che da anni operano nell’ente e che aspirano ad uscire dal bacino del precariato. Le risorse purtroppo – sottolinea il direttore generale Savona – non ci hanno permesso di procedere in modo più spedito, ma tutto quello che è stato possibile fare è stato fatto e su questa strada proseguiremo. Ulteriori stabilizzazioni sono previste per l’anno in corso. Nel 2019 d’accordo con i sindacati di categoria procederemo anche alla definizione del nuovo contratto decentrato integrativo, facendo seguito al nuovo contratto collettivo nazionale di lavoro del comparto enti locali”.