La AC Life Style Handball Erice ottiene il secondo successo su due gare di Campionato, espugnando il parquet di Teramo. Due punti in classifica ottenuti con il giusto piglio e senza mai sottovalutare avversarie che non hanno mai mollato, mostrando carattere e orgoglio anche quando la gara era già indirizzata.
Troppa la differenza fisica, tecnica e di profondità di organico. La cavalcata vincente delle Arpie è stata incontrastata, nonostante la brillante partenza delle padrone di casa, due volte in vantaggio nelle fasi iniziali.
Con il trascorrere dei minuti, le ragazze del coach Aniz scavano progressivamente un divario sempre crescente, nonostante non godano dell’apporto di Antonella Coppola. Marianela Tarbuch, Daniela Pinto Pereira, Chana Masson e Karichma Ekoh. Minuti in campo e marcature per tutte le prescelte dal coach Aniz (Gabriela Pessoa sugli scudi, 8 reti già all’intervallo), con rapide e godibili trasformazioni delle azioni difensive in efficaci soluzioni offensive.
Si va al riposo con la AC Life Style sul “+ 12”. La seconda metà di gara inizia con una reazione delle abruzzesi, che inducono al timeout la panchina delle Arpie (13-24, 8’). È il segnale che non si deve abbassare la guardia, e le Arpie ricominciano a macinare gioco e gol, issandosi sul 16-30 al 15’.
Teramo-AC Life Style Handball Erice 20-40 (9-21)
Teramo: Di Pietro, Notarianni, Sila, Canzio, Cerasi, Mazzitelli, Capone, Ntessi, Bellu, Fairisé, Anmar, De Flaviis, Galletti. All. Maria Daniela Paranie. AC Life Style Handball Erice: Ateba 5, Benincasa, Bernabei 5, Cozzi 2, Di Prisco 3, Iacovello, Losio 4, Plazzotta 4, Pessoa 8, Priolo 2, Ramazzotti, Rios 7.
Allenatore: Ignacio Aniz Legarra Iñaki.
Arbitri: Giovanni Fasano – Antonio Lorusso