Handball Erice, finalmente si torna in campo

Dopo 27 giorni, la AC Life Style Handball Erice finalmente potrà tornare a giocare a pallamano dopo una serie di rinvii. Domani pomeriggio alle 15 le Arpie ericine affronteranno il PDO Salerno, nella partita che doveva essere disputata lo scorso 24 ottobre ma che causa Covid-19 è stata rinviata. Si giocherà a porte chiuse ma la partita sarà visibile gratuitamente in streaming su Eevensports.it.

Dopo quasi un mese senza competizioni, la Handball Erice tornerà a giocare la Serie A1 Beretta femminile e sarà la gara di debutto per l’allenatore Fernando Gonzalez Gutierrez.

In queste settimane, le giocatrici hanno continuato gli allenamenti e si sono, da subito, interfacciate e trovate bene con il nuovo coach.

Spagnolo, classe ‘78, laureato in scienze motorie con magistrale in psicologia dello sport. Ha allenato in Spagna, Emirati Arabi e Colombia. Nel 2016 il grande salto negli Emirati Arabi dove allena la prima squadra di Al-Jazira e assistente coach nella nazionale degli Emirati. Dal 2018 al 2020, direttore tecnico della Federazione Colombiana di Pallamano. Ha vinto la Super Coppa negli Emirati per due anni consecutivi. Partecipa ai giochi panamericani di pallamano con la nazionale colombiana e nel 2018 vince i giochi nel centro America con la squadra maschile.

Fernando Gonzalez Gutierrez ha preso il posto di Milenko Kljajic che poi si è accordato con Il Giovinetto di Petrosino in A2 maschile.

La formazione ericina al momento si trova al centro della classifica con 8 punti (3 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte). Salerno, invece, è seconda a 14 punti (7 vittorie e una sconfitta). Sarà una partita sicuramente difficile ma non è da escludere una sorpresa delle Arpie. La nuova guida tecnica potrebbe mescolare le carte.