Giuseppe Scaduto nuovo segretario provinciale della UilPa Polizia Penitenziaria

E’ il 53enne assistente capo coordinatore della Polizia Penitenziaria Giuseppe Scaduto, di Paceco, il nuovo segretario provinciale della UilPa Polizia Penitenziaria che sarà affiancato dai componenti della Segreteria Giuseppina Graceffa, Salvatore Badalucco e Ignazio Carini.

“Sono orgoglioso – dichiara il neo segretario che ha quasi 30 anni di servizio alle spalle – di questo prestigioso riconoscimento che cercherò di onorare al meglio per il bene di tutti i colleghi, senza distinzione di colore sindacale, perché il concetto dell’unità di intenti deve essere un presupposto reale e non astratto”.

“Diritti, sicurezza e dignità dei poliziotti penitenziari saranno alla base della mia azione sindacale – anticipa Scaduto – perchè, a causa dell’assenza di una politica attenta alle esigenze della Polizia Penitenziaria , questi oggi sono solo una chimera. Sono certo che la UilPa Polizia Penitenziaria di Trapani, insieme al segretario generale della Sicilia Gioacchino Veneziano, in cui confido nell’onere di continuare a seguirmi in questa prima fase del mio incarico, non faranno mancare l’apporto necessario per il bene degli appartenenti al Corpo”.