E’ il 53enne assistente capo coordinatore della Polizia Penitenziaria Giuseppe Scaduto, di Paceco, il nuovo segretario provinciale della UilPa Polizia Penitenziaria che sarà affiancato dai componenti della Segreteria Giuseppina Graceffa, Salvatore Badalucco e Ignazio Carini.
“Sono orgoglioso – dichiara il neo segretario che ha quasi 30 anni di servizio alle spalle – di questo prestigioso riconoscimento che cercherò di onorare al meglio per il bene di tutti i colleghi, senza distinzione di colore sindacale, perché il concetto dell’unità di intenti deve essere un presupposto reale e non astratto”.
“Diritti, sicurezza e dignità dei poliziotti penitenziari saranno alla base della mia azione sindacale – anticipa Scaduto – perchè, a causa dell’assenza di una politica attenta alle esigenze della Polizia Penitenziaria , questi oggi sono solo una chimera. Sono certo che la UilPa Polizia Penitenziaria di Trapani, insieme al segretario generale della Sicilia Gioacchino Veneziano, in cui confido nell’onere di continuare a seguirmi in questa prima fase del mio incarico, non faranno mancare l’apporto necessario per il bene degli appartenenti al Corpo”.