Un gruppo di oltre 50 fedeli del movimento “Rinnovamento nello Spirito” parte oggi alla volta di Roma dove parteciperà al Giubileo dei movimenti, delle associazioni e delle nuove comunità, evento che si svolgerà in Vaticano nel fine settimana in occasione della Pentecoste.
A rappresentare la Diocesi saranno componenti dei 10 gruppi locali distribuiti in diverse parrocchie del territorio. Ad accompagnarli in questo pellegrinaggio spirituale, il responsabile diocesano Toni Marcantonio, insieme all’assistente spirituale don Roberto D’Aleo e a don Pietro Santoro.
Il programma prevede per venerdì la partecipazione alla 47ª convocazione nazionale del “Rinnovamento nello Spirito” che si terrà nell’Aula Paolo VI. Sabato sarà la giornata centrale del Giubileo, con il passaggio alla Porta Santa e nel pomeriggio la solenne Veglia di Pentecoste in piazza San Pietro, presieduta da papa Leone XIV.
Il culmine dell’evento sarà domenica mattina, quando migliaia di fedeli provenienti da tutto il mondo prenderanno parte alla concelebrazione eucaristica giubilare, ancora una volta guidata dal Santo Padre.

















