Giardino degli Aromi di Erice, sei giornate di mercato con prodotti a km zero e casetta di Babbo Natale

Accolta la richiesta della Fondazione Campagna Amica

In occasione delle festività natalizie, è stata data autorizzazione temporanea alla Fondazione Campagna Amica per l’avvio delle attività di vendita di prodotti di agricoltura/allevamento) al Giardino degli Aromi di Casa Santa-Erice. Nel dettaglio, i soci, produttori locali, avranno la possibilità di vendere i propri prodotti fino al prossimo 14 gennaio per un totale di sei giornate: il 10, 17, 22 e 29 dicembre e il 7 e 14 gennaio) dalle 8 alle 12.

«Abbiamo accolto con interesse la richiesta della Fondazione Campagna Amica – commentano la sindaca Daniela Toscano e l’assessore con delega al SUAP, Pino Agliastro – convinti del fatto che, in maniera sperimentale, in occasione di questo periodo natalizio, questo possa favorire l’economia locale e la vendita diretta di prodotti a chilometro zero del nostro territorio, contribuendo ad incoraggiare uno spirito natalizio unito e solidale. Crediamo che questa scelta rappresenti un servizio al territorio, a maggior ragione in questi giorni, che ci consentirà di promuovere i prodotti della nostra terra e supportare gli agricoltori locali, valorizzandone gli sforzi e offrendo loro un’opportunità di visibilità in un momento così speciale dell’anno».
All’interno del Giardino, in collaborazione con l’associazione Hot Stone, sarà presente anche una casetta di Babbo Natale, animazione per i bambini e laboratori creativi.

«Il Giardino degli Aromi diverrà un luogo di incontro dove i cittadini, oltre ad acquistare prodotti del nostro territorio, potranno immergersi nell’atmosfera e nello spirito autentico del Natale – commenta l’assessora con delega a spettacoli ed eventi, Rossella Cosentino -. Sarà un’opportunità per celebrare la magia di questo periodo e, al contempo, creare momenti speciali per le famiglie e di preziosa condivisione per tutta la comunità. Sarà un incantevole contesto dove l’atmosfera magica del Natale prenderà vita in ogni angolo ed in cui il coinvolgimento dei più piccoli sarà al centro di tutto. L’entusiasmo dei bambini e la loro gioia contagiosa saranno il fulcro di questa esperienza della quale saranno assoluti protagonisti».

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
A disposizione 1.377.800 euro per aumentare la dotazione idrica totale di 150 litri al secondo
"Il Comune di Trapani si faccia trovare pronto con un progetto unitario per accedere alle risorse della rigenerazione urbana"
Ancora grandi soddisfazioni per le atlete della Venus ASD allenate da Ida Bruno che grazie alle qualificazioni ottenute ai Campionati Regionali, hanno disputato nel weekend 31 maggio – 2 giugno la fase nazionale di Coppa Italia e il Campionato Italiano di serie B e C della FederTwirling a Montegrotto...
"Nel programma approvato a maggio abbiamo puntato sulla qualità degli eventi che si articolano da giugno a settembre"
L’evento sarà un'occasione significativa per esplorare approfonditamente gli aspetti naturalistici e culturali dei paesaggi delle due isole vulcaniche
La selezione, rispondendo in primis al principio di sostenibilità, ha elaborato un cartellone che prenderà il via a metà luglio e durerà tutta l’estate
Nell'occasione si presenta il libro “Pietro il pescatore pastore” di don Fabio Pizzitola

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione