Gara combattuta, oggi pomeriggio al Provinciale, con il Trapani che sbaglia due calci di rigore, consentendo alla Juventus Next Gen di portare a casa un punto grazie al risultato di 1-1 nella partita valida per la quinta giornata del gruppo C del Campionato di Serie C.
Kanoute nel primo tempo, sull’1-0 per i granata, e Zuppel nella ripresa, dopo il pari dell’1-1, non hanno permesso al Trapani di centrare i tre punti che, comunque, la squadra avrebbe meritato per il gioco espresso contro i bianconeri.
Kanoute ha mandato alto il pallone mentre Zuppel ha calciato bene il tiro dagli undici metri ma il portiere piemontese è riuscito a pararlo.
La partita era cominciata nel modo migliore e lo schieramento offensivo scelto da mister Aronica aveva dato i suoi frutti con il gol messo a segno da Ciotti al 13′. Poi, per tutto il primo tempo, il Trapani ha dato la sensazione di poter raddoppiare ma il 2-0 non è arrivato, anche quando Kanoute si è presentato sul dischetto per l’atterramento di Mastrantonio.
In avvio di ripresa, a sorpresa, è arrivato il pari della Juve con un mancino perfetto di Guerra. Aronica ha provato a cambiare: fuori Facundo Lescano, di nuovo insufficiente la sua prova, e dentro King Udoh, ex bianconero.
Al 70′ il Trapani ottiene il secondo rigore per un fallo su Carriero ma Daffara si distende e ferma il tiro dell’attaccante granata.
Nei minuti finali assalto del Trapani ma la Juve si difende bene e riesce a portare a casa il pareggio.
TRAPANI-JUVENTUS NEXT GEN 1-1
Trapani: Seculin, Ciotti, Celiento, Silvestri, Benedetti (Martina 85’), Karic, Marino (Carriero 52’), Mastrantonio (Crimi 52’), Kanoute (Spini 85’), Lescano (Udoh 65’), Zuppel. In panchina: Ujkaj, Gelli, Bifulco, Fall, Carraro, Valietti. All. Aronica
Juventus Next Gen: Daffara, Afena Gyan, Macca (Palumbo 72’), Comenencia, Guerra, Scaglia, Citi, Puczka (Mulazzi 64’), Perotti (Papadopoulos 85’), Peeters (Faticanti 64’), Silva Semedo (Da Graca 85’). In panchina: Scaglia, Cat Berro, Anghelè, Savio, Amaradio, Ledonne, Gil Puche, Owusu, Turco. All. Montero
Arbitro: Gianluca Renzi di Pesaro; assistenti: Pio Carlo Cataneo di Foggia e Giovanni Francesco Massari di Molfetta. IV ufficiale: Ferdinando Emanuel Toro di Catania
Reti: Ciotti 13’, Guerra 48’
Note: Ammoniti Comenencia, Mastrantonio, Benedetti, Silva Semedo, Scaglia, Crimi, Citi.
Calci d’angolo: 11-1
Recuperi: 2’ pt; 5’ st
Spettatori: 5.599