Le Egadi rapiscono il cuore di Caterina Balivo: “Sto già organizzando per tornare”

Caterina Balivo a Levanzo durante le sue vacanze

La Sicilia è tra le destinazioni scelte dai vip per trascorrere le vacanze estive dopo il lockdown dei mesi scorsi per l’emergenza coronavirus.

Nel Trapanese, Gabriele Muccino ha seguito l’esempio di Caterina Balivo che, nelle scorse settimane, si è fermata nelle Egadi, approdata a Favignana per il matrimonio della sorella.

“Mi sono sorpresa di come sono arrivata così in ritardo in questo paradiso” racconta Caterina Balivo al Corriere della Sera.

“Mi sto già organizzando per tornare il prossimo anno con un gruppo di amiche, magari in caicco. Quando Sarah ci ha detto che voleva sposarsi a Favignana ci ha presi in contropiede: voleva festeggiare, non celebrare, e una volta arrivata nell’isola ho capito bene cosa intendeva”.

Caterina Balivo è andata alla scoperta della costa di Scalo Cavallo e Cala Rossa, del Bue Marino e dei Faraglioni, preferite nei giorni di maestrale, di piscine naturali e luoghi epici come Cala Rossa, dove si è svolta la famosa battaglia delle Egadi nella prima guerra romano-punica.

“Ho sempre amato il mare roccioso e i fiordi – afferma la conduttrice -, il piattume di alcune spiagge mi annoia: qui il mare ti sorprende con chiazze blu e scogli dove prendere il sole. Da Favignana – conclude – ho riportato delle piccole teste di moro siciliane: nel cuore ho ancora le atmosfere delle serate in caffettano e sandali bassi e gli istanti magici del matrimonio un po’ isolano e un po’ barocco di mia sorella”.