Fausto Leali e Biagio Izzo le star della 71esima edizione della Rassegna Meccanico-Agricola di Strasatti

Antonino Genovese: "Desideriamo rilanciare questo momento di aggregazione celebrando nel contempo quella che è la principale fonte di economia del territorio ovvero l'agricoltura"

La voce inconfondibile di Fausto Leali e le esilaranti gag di Biagio Izzo saranno le punte di diamante di un ricco programma che caratterizza la prossima Rassegna Meccanico-agricola di Strasatti, la più antica festa popolare della città di Marsala, che celebra l’agricoltura e che si svolgerà dal 4 all’ 8 agosto.

Il variegato programma è stato presentato ieri a Baglio Samperi nello spazio gestito dall’azienda “A piccoli frutti” di Vito Gambina. La Rassegna, è curata quest’anno da un nuovo Comitato e prende il nome di “Agriculture!”.

Al tavolo dei lavori hanno preso parte il sindaco, Massimo Grillo, l’assessore al Turismo, Salvatore Agate, i consiglieri comunali Elia Martinico e Antonio Vinci, Don Giancarlo Tumbarello, parroco di Strasatti e il presidente del Comitato pro festeggiamenti in onore di Maria SS Addolorata di Strasatti, Antonino Genovese. Presenti tutti i componenti dello stesso consiglio direttivo.

Parole di compiacimento e di plauso sono state spese dagli amministratori per il gruppo di giovani che quest’anno ha deciso di assumere le redini del Comitato Festeggiamenti per ridare slancio all’evento con contenuti di spessore, oltre a dei momenti di intrattenimento con ospiti di qualità. Il primo cittadino, in particolare, si è complimentato auspicando che la Rassegna cresca sempre di più nel tempo fino a diventare ancora più punto di riferimento assoluto degli eventi della più popolosa borgata marsalese. Hanno preso la parola anche Vito Gambina, che ha ospitato nei propri locali la conferenza stampa, e Ilaria Ampola, che ha ringraziato le aziende partecipanti oltre alla Regione, l’Ars, Unioncamere Sicilia e il Comune per il sostegno finanziario.

La Rassegna prevede diversi momenti che coniugano la tradizione religiosa con il divertimento, lo sport e l’enogastronomia: in programma tornei di burraco e padel, una passeggiata ecologica in bicicletta, degustazioni di pizza, cannoli, prodotti tipici locali in abbinamento ai vini marsalesi. Oltre al cabaret di Biagio Izzo e al concerto live di Fausto Leali, in programma la Real Tribute Band dei Pooh, i Giochi d’estate e la commedia “Tappu supa tappu” con la regia di Giovanni Maniscalco. In programma anche due talk dedicati rispettivamente ai temi dell’agricoltura e dell’enoturismo. I giochi pirotecnici concluderanno, martedì 8 agosto, la manifestazione.

Nella locandina il programma dettagliato.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
A disposizione 1.377.800 euro per aumentare la dotazione idrica totale di 150 litri al secondo
Ancora grandi soddisfazioni per le atlete della Venus ASD allenate da Ida Bruno che grazie alle qualificazioni ottenute ai Campionati Regionali, hanno disputato nel weekend 31 maggio – 2 giugno la fase nazionale di Coppa Italia e il Campionato Italiano di serie B e C della FederTwirling a Montegrotto...
"Nel programma approvato a maggio abbiamo puntato sulla qualità degli eventi che si articolano da giugno a settembre"
"Il Comune di Trapani si faccia trovare pronto con un progetto unitario per accedere alle risorse della rigenerazione urbana"
L’evento sarà un'occasione significativa per esplorare approfonditamente gli aspetti naturalistici e culturali dei paesaggi delle due isole vulcaniche
La selezione, rispondendo in primis al principio di sostenibilità, ha elaborato un cartellone che prenderà il via a metà luglio e durerà tutta l’estate

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Nell'occasione si presenta il libro “Pietro il pescatore pastore” di don Fabio Pizzitola