Nuova riunione alla Prefettura di Trapani del Comitato Operativo per la Viabilità, presieduto dalla vice prefetta Laura Pergolizzi, con i referenti di Forze dell’Ordine, dei Vigili del Fuoco, ANAS e Libero Consorzio Comunale di Trapani.
L’incontro è stato utile per esaminare la situazione della viabilità nel territorio provinciale, in questo mese mese di agosto, con particolare riferimento alle aree a maggiore vocazione turistica per le quali sono stati potenziati i servizi di vigilanza e controllo.
Il rappresentante del Libero Consorzio Comunale, ha assicurato che i previsti lavori sulle strade di competenza, in particolare quelli per la messa in sicurezza della SP 19, dalla deviazione di contrada Biro fino a San Vito lo Capo, saranno sospesi e che il cantiere ripartirà a settembre. Sarà, comunque, assicurato un sistema di
reperibilità per eventuali problematiche.
L’ANAS ha comunicato che i lavori di rifecimento della pavimentazione stradale sulla autostrada A-29 Palermo-Mazara del Vallo, nel tratto tra Mazara del Vallo e Campobello di Mazara, proseguiranno senza interruzioni con cambi di carreggiata per consentire il regolare flusso veicolare.
Durante l’incontro si è parlato anche dei controlli e dell’ottimizzazione ione dei sistemi di rilevazione delle infrazioni commesse sulle principali vie di collegamento nel Trapanese ed è stata richiamata l’attenzione degli enti proprietari delle strade ad effettuare con tempestività le operazioni di scerbatura nelle aree più a rischio incendi.