EricèNatale, presentato il cartellone degli eventi [VIDEO]

La manifestazione prenderà il via domani, 8 dicembre, con l'inaugurazione dei mercatini di Natale in piazza della Loggia e l'accensione dell'albero di Natale

DCIM100MEDIADJI_0568.JPG

È stato presentato stamane in conferenza stampa il cartellone degli eventi di EricèNatale – Il borgo dei presepi; la manifestazione che renderà magico il borgo medievale di Erice durante il periodo delle feste, prenderà il via domani, 8 dicembre e fino al prossimo 6 gennaio.

L’evento metterà al centro del Natale il presepe e il suo messaggio di rinascita in questo periodo di emergenza sanitaria legata al coronavirus.
“Sarà un Natale ricco di novità, sobrio ed elegante – afferma la sindaca Daniela Toscano – in cui dovremo continuare a mostrare prudenza senza però dover rinunciare a trascorrere qualche ora di serenità, con la speranza che tutto ciò possa essere di buon auspicio per un futuro il più possibile ‘normale'”.

In programma la mostra dei presepi collocati nelle attività commerciali e nelle chiese, la rassegna internazionale di musiche e strumenti popolari “Zampogne dal Mondo”, concerti, mostre, spettacoli itineranti, mercatini di Natale, e per i più piccoli, la casetta di Babbo Natale.

Ascolta l’intervista alla sindaca di Erice Daniela Toscano.

EricèNatale – Il borgo dei presepi è organizzato dal Comune di Erice è organizzato dal Comune di Erice e dalla Fondazione EriceArte con il sostegno dell’Associazione “I Borghi più belli d’Italia” e dell’ Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana in collaborazione con il Distretto Turistico della Sicilia Occidentale, la Proloco di Erice, la Montagna del Signore, la Fondazione Ettore Majorana, l’Associazione “Amici della Musica” di Palermo, l’Istituto d’Istruzione superiore “Ignazio e Vincenzo Florio”,  l’Istituto Tecnico Turistico “Sciascia e Bufalino”.  I mercatini di Natale e la casa di Babbo Natale sono a cura dell’Associazione “Il Bajuolo di Erice”.

Queste, invece, le dichiarazioni dell’assessora alla Cultura Rossella Cosentino:

Media partner dell’evento sarà Radio 102 che, con dirette e live show, racconterà EricèNatale, i protagonisti, le iniziative.