lunedì, Marzo 4, 2024

Erice Xmas Tech: ottimo risultato nelle prime due giornate

Oggi si conclude la manifestazione nel borgo

Gioia, stupore e tanto divertimento: l’Erice Xmas Tech ha colpito e ha resto il borgo di Erice il regno della fantasia e della tecnologia. Ottimo successo di pubblico per i primi due giorni della manifestazione organizzata dall’associazione Nerd Attack in collaborazione con il Comune di Erice e la Fondazione Erice Arte. In un Teatro Gebel Hamed completamente rivisto dal punto di vista logistico, è nata una manifestazione genuina che ha portato numerosi giovani ma non solo ad avvicinarsi ai concetti di realtà virtuale, realtà aumentata e giochi di ruolo.

“Con la nostra iniziativa – dichiarano i Nerd Attack – abbiamo voluto rispettare un luogo pulsante della cultura siciliana come il Teatro Gebel Hamed recentemente ristrutturato. Sul palco, infatti, sono stati posizionati i tavoli per il gioco di ruolo: i partecipanti possono tranquillamente essere definiti degli attori che partecipano ad una storia raccontata da un Master, un novello regista/sceneggiatore che tesse la trama in relazione ai giocatori presenti. La platea, invece, vede protagonista la tecnologia con il VR Center, regno della realtà virtuale e l’Hado Arena, un “campo di battaglia” in realtà aumentata. Siamo pienamente soddisfatti di questi due primi giorni e ringraziamo il Comune di Erice e la Fondazione Erice Arte per averci concesso l’onore di utilizzare una struttura come quella del Teatro Gebel Hamed per un evento a forte spinta young”.

Oggi, giovedì 5 gennaio 2023, è l’ultimo giorno per visitare l’Erice Xmas Tech. L’orario di apertura è fino alle 20. La funivia che collega Erice a Trapani è attiva fino alle ore 21 consentendo a tutti di raggiungere il borgo e tornare a Trapani con comodità.

L’amatoriale che riempie i teatri, Ariston sold-out a Trapani con 50&più [AUDIO]

"Ignazio e Franca Florio, storia di una illusione", ne abbiamo parlato con Cinzia Saura
Decisiva la difesa dei granata: partita combattuta con Piacenza che vende cara la pelle
L'assessore regionale Turano: «Combattiamo la dispersione con l'offerta culturale»

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Si completa così l'ultimo step dettato dal protocollo d’intesa tra Assessorato regionale della Salute e sindacati
Si attende adesso il parere dei Revisori per l'approvazione in Consiglio Comunale
Di Dia e Falco: “Chiederemo incontro al nuovo commissario per l’emergenza siccità Cartabellotta”
Dal prossimo 6 marzo in via Vittorio Alfieri, 9 il primo mercoledì di ogni mese dalle 16 alle 18