Emozioni su Due Ruote: la giornata a Villa Betania con MotorLife

L'iniziativa ha permesso ai giovani ospiti di sperimentare l'ebbrezza delle due ruote, immergendosi in un mondo di divertimento e adrenalina

Un sole splendente e un’atmosfera carica di emozione hanno accolto, sabato scorso, l’Associazione MotorLife a Villa Betania, in un evento che ha regalato un’indimenticabile esperienza a tutti i presenti.

La giornata, organizzata per offrire ai ragazzi con disabilità un momento di gioia e passione per le motociclette, ha visto la partecipazione entusiasta di tutti i ragazzi presenti in struttura.

L’iniziativa ha permesso ai giovani ospiti di sperimentare l’ebbrezza delle due ruote, immergendosi in un mondo di divertimento e adrenalina. MotorLife, nota per il suo impegno nel rendere accessibili le emozioni del motociclismo anche a chi ha difficoltà, ha allestito una serie di attività che hanno tenuto impegnati e affascinati tutti i partecipanti.

La mascotte di MotorLife, la carismatica IronNadia (@IronNadia) con il suo entusiasmo e la sua energia contagiosa, ha saputo risvegliare in ognuno dei presenti un profondo desiderio di libertà e coraggio. Le sue dimostrazioni e la sua interazione con i ragazzi hanno portato una ventata di adrenalina e positività, rendendo l’evento ancora più memorabile.

I ragazzi e tutto lo staff di Villa Betania sono stati unanimi nel riconoscere il valore di questa iniziativa, che ha saputo regalare sorrisi e momenti di puro divertimento. Anche la Direzione della Fondazione ha sottolineato l’importanza di eventi come questo.

“La giornata ha avuto un impatto positivo sul benessere emotivo e psicologico dei ragazzi. Queste attività aiutano a vivere nuove esperienze e ad aumentare la fiducia in sé stessi,” ha spiegato il Direttore Operativo della Fondazione Auxilium.

L’evento a Villa Betania con MotorLife ha dimostrato ancora una volta come la passione per le moto possa diventare un mezzo potente per abbattere barriere e unire le persone. La gioia condivisa, il senso di comunità e l’energia positiva che hanno caratterizzato la giornata sono stati un chiaro segno di come l’inclusività e l’amore per lo sport possano cambiare le vite, portando speranza e felicità a chi ne ha più bisogno.

Tranchida: l’acqua arriva nonostante l’Enel e il “cortocircuito amministrativo” [AUDIO]

"Abbiamo sopperito all'incidente tecnico amministrativo. Per i blackout Enel stiamo pensando ai gruppi elettrogeni"
"Abbiamo sopperito all'incidente tecnico amministrativo. Per i blackout Enel stiamo pensando ai gruppi elettrogeni"
Presente il sottosegretario all'Interno Emanuele Prisco
Intervento stanotte di un elicottero HH139B dell’82° Centro SAR di Trapani
Venerdì 26 luglio alle ore 19 si terrà la Santa Messa e alle ore 21 una serata memorial con video, musica e testimonianze nel campetto parrocchiale
Nato da una open call agli artisti, il cartellone di Selinunte, che accompagnerà l’estate per oltre due mesi, accoglie il primo spettacolo della rassegna Teatri di Pietra giovedì 25 luglio alle 21:30
I biglietti potranno essere ritirati presso la sede Avis in via Casa Bianca n. 34, con un'offerta minima € 10,00
Ospite della prima serata sarà Gianrico Carofiglio, scrittore e magistrato italiano, noto per i suoi romanzi gialli e legal thriller

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
I consiglieri comunali controbattono le dichiarazioni del sindaco Forgione
Eletto il Consiglio d’Amministrazione per il triennio 2024-2027
Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Nicola Lamia spiega perchè l'opposizione ha abbandonato l'Aula Consiliare
L'amministrazione comunale ha illustrato lo stato di avanzamento dei Piani che confluiranno nel PUG