Emergenza acqua: condotta di Bresciana riparata e da oggi tutto alla normalità

TRAPANI. Tutto torna alla normalità: le riparazioni della tubatura di Bresciana, la principale condotta che approvvigiona la città, si sono concluse. Nella notte tra ieri e oggi sono infatti stati ultimati i lavori e quindi da oggi Trapani è rifornita di acqua.

“Siamo soddisfatti del lavoro: finalmente Trapani torna alla normalità per quanto riguarda l’acqua” afferma l’assessore Ninni Romano.
“Tornano le normali turnazioni – annuncia Romano – riguardo il territorio ma se un paio di giorni per permettere che l’acqua arrivi in tutti i tubi della città ci vorranno sempre: è una normale prassi in questi casi”.

Sono stati sostituiti 6 metri di condotta: tutti i tecnici del comune si sono concentrati per la risoluzione di questo problema con i disservizi che puntualmente ritornano protagonisti.
Risolto anche il problema inerente la condotta di Balata Inici che aveva subito anch’essa in blocco e che aveva portato all’interruzione dell’erogazione idrica nelle frazioni est (Fulgatore, Ummari e dintorni).