Egidio Di Giannantonio nuovo questore di Trapani

Sarà Egidio Di Giannantonio il nuovo questore di Trapani. La nomina, decisa dal Ministero dell’Interno, diventerà operativa dal prossimo 1 aprile, quando prenderà ufficialmente il posto di Giuseppe Felice Peritore che va in quiescenza.

Per Di Giannantonio si tratta del primo incarico da questore dopo l’esperienza maturata a Roma presso l’ufficio dell’Ispettorato del Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

Originario de L’Aquila, il nuovo dirigente vanta un lungo percorso professionale nella Polizia di Stato: alla Questura di Palermo ha lavorato alla Squadra Mobile e ha diretto la Digos, è stato anche alla guida del Commissariato di Bagheria.

Un passaggio di consegne che, per una singolare coincidenza, lo vede nuovamente succedere a Peritore, come già accaduto nel 2020 quando quest’ultimo lasciò l’incarico di vicario ad Agrigento. Giuseppe Felice Peritore era alla guida della Questura di Trapani dal maggio 2024 dopo aver ricoperto l’incarico di questore a Imperia.

Contestualmente, tra le nomine varate dal Viminale, figura anche quella di Giovanni Leuci, a lungo in servizio alla Questura di Trapani, che dal 1° aprile si insedierà come questore a Benevento.

Radiogiornale Playlist
Caricamento notizie...
L’assessore Pellegrino conferma l’incertezza sui tempi, verso un numero verde per prenotare servizio sostitutivo
Tre operazioni della Guardia Costiera di Trapani. Rimossi dal mare anche oltre 500 contenitori e materiali plastici
Stefania Auci: «Le biblioteche devono tornare a essere luoghi vivi di aggregazione»
L'amministrazione esprime solidarietà ai cittadini preoccupati e invita a denunciare gli episodi alle Forze dell'ordine
Contributi fino a 25 mila euro per i Distretti socio-sanitari siciliani
Dopo il successo contro Mezzocorona, la AC Life Style Handball Erice punta a confermarsi nella gara di sabato 17 ottobre
Grande partecipazione alla Lega Navale di Trapani per l'iniziativa che ormai è diventato un appuntamento fisso
Confermata la decisione del Comune di annullare la concessione per lo spettacolo del 24 ottobre