Egadi Running Cruise 2024: ieri sera il via con la cronoscalata di Monte Santa Caterina

La manifestazione unisce la passione per il trail running alla scoperta dei meravigliosi paesaggi naturali dell'arcipelago delle Egadi

Con la cronoscalata di Monte Santa Caterina, ha ufficialmente preso il via ieri sera l’undicesima edizione dell’Egadi Running Cruise, quinto appuntamento del circuito Ecotrail Sicilia.

La manifestazione, divenuta un appuntamento fisso nel calendario sportivo siciliano, organizzata con il patrocinio del Comune di Favignana, unisce la passione per il trail running alla scoperta dei meravigliosi paesaggi naturali dell’arcipelago delle Egadi.

“Siamo felici di essere nuovamente qui”, dice Aldo Siragusa, presidente dell’ASD Ecotrail Sicilia. “Le Egadi sono tre isole fantastiche. I partecipanti non vengono qui solo per correre e per confrontarsi sul piano sportivo, ma soprattutto per scoprire i luoghi, assaporare i prodotti locali e fare un’esperienza che va oltre la gara, trasformandosi in un vero e proprio viaggio”.

“Siamo orgogliosi di ospitare anche quest’anno questo straordinario evento”, ha dichiarato l’assessore allo Sport Stefania Bevilacqua, presente ieri sera al via.

“L’Egadi Running Cruise rappresenta non solo un’opportunità per gli atleti di sfidare se stessi, ma anche un’occasione unica per far conoscere il nostro territorio a visitatori provenienti da ogni parte d’Italia. Siamo grati all’Associazione Ecotrail Sicilia per l’impegno e la loro costante presenza nel valorizzare queste meravigliose isole”.

La competizione prevede tre tappe. Dopo la cronoscalata sul Monte Santa Caterina, gli atleti si sposteranno oggi a Levanzo e domani a Marettimo per la tappa finale.

marzo 2014

Trapani ed Erice, perchè è così difficile andare su due ruote? [AUDIO]

La pista ciclabile di Trapani potrebbe essere finalmente il "buon " inizio per una città più vivibile
Si tratta di una cinquantina di persone
Il sindaco delle Egadi: "Un passo fondamentale per garantire un'assistenza sanitaria equa"
Il 17 ottobre sarà offerto un trattamento di makeup alle donne sotto chemioterapia
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30 (ribattuta alle 15.30) e su Radio 102 alle 13.00 di oggi: XXI Congresso ANSPI: approvata la “Carta di Favignana”: ne parliamo con il dott. Peppe Novara Schiaccia PLAY per ascoltare:</li> L'INFORMAZIONE ALLA RADIO dal lunedì al venerdì: -L'almanacco...

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
Su Fiat 508C iscrivono i loro nomi nell’albo d’oro della rievocazione storica della gara automobilistica più antica del mondo
"Non avere fretta, accettare anche l’eventualità che questo possa essere un Campionato di transizione"
Dichiarati "persone non gradite" per comportamenti in occasione della partita con il Messina
Il Trapanese si colloca all'undicesimo posto nella classifica nazionale relativa alle province
Le lituane del Cascada HC Garliava sconfitte anche ai PalaCardella
Sequestrati 50 grammi di cocaina e crack, 300 grammi di hashish, 20 grammi di marijuana e 3.000 euro