Egadi, approvati sei progetti esecutivi per efficientamento energetico immobili comunali

A Favignana, Marettimo e Levanzo

La Giunta comunale di Favignana ha approvato sei progetti esecutivi per l’efficientamento energetico di edifici comunali. Con queste nuove opere salgono complessivamente a quattordici gli interventi già pianificati dall’Amministrazione comunale per rendere le strutture pubbliche efficienti dal punto di vista energetico e ridurre l’impatto ambientale dell’arcipelago.

I nuovi interventi previsti nelle tre isole: a Favignana la realizzazione di impianti fotovoltaici presso tutti gli edifici scolastici, il Campo sportivo e la sede della Guardia medica.
A Marettimo la riqualificazione energetica dei locali scolastici con nuova impermeabilizzazione della copertura, interventi sugli infissi e installazione di impianto fotovoltaico; la realizzazione di impianti fotovoltaici presso il Cimitero e il Campo di calcio.

A Levanzo riqualificazione energetica del Centro sociale con installazione di un nuovo impianto di climatizzazione e di un impianto fotovoltaico; installazione di impianto fotovoltaico presso l’Ufficio postale

L’investimento complessivo previsto per tutti i quattordici interventi è di quasi sei milioni di euro, interamente coperti con risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Sono in corso le procedure per l’individuazione delle ditte e l’avvio dei lavori.

“Queste opere trasformeranno Favignana in un territorio all’avanguardia nella sostenibilità energetica”, dice il sindaco Francesco Forgione. “Questi interventi non solo miglioreranno l’efficienza energetica delle nostre strutture comunali, ma rappresentano anche un investimento significativo nel futuro della nostra comunità, aumentando il valore degli immobili e riducendo i costi energetici. Con l’inizio dei lavori – conclude il sindaco -, faremo un altro passo concreto verso un futuro più sostenibile per le nostre isole”.

Virtus Trapani, inizia la stagione per 300 cestisti [AUDIO]

Tra minibasket, giovanili e Serie D regionale
Fine lavori prevista per il prossimo mese di dicembre

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il dibattito ha permesso a medici e odontoiatri presenti di confrontarsi con gli esperti
L’iniziativa si inserisce nell’ambito dell’evento “Italia a Cavallo” e si terrà il 14 e il 15 settembre
Lo slalom si conferma una tappa importante nel panorama automobilistico, valida per il Trofeo Italia Sud e per il Campionato Siciliano Slalom
Sarà il primo di una serie di incontri su alcuni temi chiave di attualità
Uomini e mezzi del Comune di Paceco e della Protezione civile all'opera