Sono stati i primi studenti ad aver conseguito, in provincia, il diploma in Tecnico delle Attività Alberghiere e si sono ritrovati a distanza di 43 anni.
La Scuola Alberghiera, infatti, venne istituita nel 1980 e loro furono i primi in provincia a completare il ciclo di studi.
Si tratta, da sinistra verso destra, nella foto in alto, di Francesco Silvano, Vincenzo Lo Coco, Ignazio Stellino, Laura Lombardo, Vincenzo Viola, Maria Rita Gandolfo, Antonino Cusenza, Emilio Adamo e Nicola Marino.
“È stata davvero una bella serata – sono le parole di Francesco Silvano, tra i promotori dell’iniziativa – e, inevitabilmente, sono riaffiorati nelle nostre menti tutti i momenti che abbiamo vissuto da ragazzi. Abbiamo tirato fuori gli aneddoti di quegli anni che abbiamo vissuto con lo spirito dei maturandi e che hanno suscitato tra noi non poche emozioni. Abbiamo provato in ogni modo a ritrovarci a distanza di così tanti anni dal conseguimento del diploma e questo ritrovo ha rappresentato sicuramente una esperienza indimenticabile che vorremmo provare a rivivere nuovamente tra qualche anno”.