Dal 4 luglio Alitalia riprende voli su Pantelleria

A partire da sabato prossimo, 4 luglio, Alitalia riprenderà i collegamenti stagionali estivi con Pantelleria e Lampedusa, sia da Roma (ogni sabato e domenica) sia da Milano (il sabato e la domenica con Pantelleria, la domenica con Lampedusa).

Lo ha reso noto la compagnia che parla – nella nota diffusa alla stampa – di un incremento dei propri voli sulla Sicilia. Da oggi si incrementano le frequenze da Catania e Palermo per Milano che passano da 4 a 6 al giorno (fra andate e ritorni). Su queste tratte Alitalia aggiungerà ai servizi già operativi un volo da Catania che partirà in direzione Malpensa alle ore 7:50 e uno da Palermo alle ore 15:30, mentre i collegamenti addizionali da Milano Malpensa decolleranno alle ore 13:05 per Palermo e alle 20:40 per Catania.

Complessivamente, sia su Catania che su Palermo Alitalia offrirà, a luglio, 10 voli al giorno (fra andate e ritorni) con Roma e 6 con Milano.

Tornando ai collegamenti con le isole minori siciliane, il primo aereo Alitalia decollerà da Lampedusa alla volta di Fiumicino sabato alle ore 11:10 e, nella stessa giornata, partiranno i primi servizi da Pantelleria per Roma (alle ore 19:20) e per Milano Malpensa (alle ore 20:20). Il primo volo da Lampedusa a Malpensa è previsto per domenica 5 luglio alle ore 12:05.

I prezzi dei biglietti per i voli dalla Sicilia partono da 30 euro a tratta (tasse aeroportuali e bagaglio a mano inclusi). In ottemperanza alle attuali disposizioni di legge, tutti gli aeromobili Alitalia vengono sanificati ogni giorno con prodotti ad alto potere igienizzante e, grazie ai filtri HEPA e alla circolazione verticale, l’aria a bordo non solo è rinnovata ogni tre minuti, ma è pura al 99,7%, come in una sala sterile. Tutti i passeggeri sono poi tenuti a consegnare prima dell’imbarco una autocertificazione che attesti di non aver avuto contatti stretti con persone affette da patologia Covid-19. Inoltre i passeggeri devono indossare sin dal loro arrivo in aeroporto e durante il volo una mascherina protettiva.