Da lunedì la seconda stagione di Makari su Rai 1 con riprese di Erice

Il territorio di Erice è stato oggetto di tre settimane di riprese

Dopo il successo della prima stagione, lunedì sera tornerà su RAI 1, in prima serata, la serie tv Makari che è stata presentata proprio martedì scorso, sul palco di Sanremo, dall’attore protagonista Claudio Gioè. Come comunicato lo scorso mese di settembre, il territorio di Erice è stato oggetto di tre settimane di riprese e le immagini saranno presenti nella seconda e nella terza puntata.

«La prima stagione di Makari, che si è rivelata una produzione di qualità, ha avuto un eccellente riscontro sia in termini di ascolti che di consensi – commenta la sindaca Daniela Toscano -. Riteniamo con convinzione, in sinergia col Distretto Turistico della Sicilia Occidentale, che Makari rappresenti un importante strumento di promozione turistica. Le immagini del nostro territorio saranno dunque veicolate ancora una volta in prima serata nella prima rete nazionale, in due delle tre puntate, e ciò costituirà un ottimo biglietto da visita».

«In previsione della stagione estiva – aggiunge l’assessora al turismo Rossella Cosentino – siamo certe che le bellezze del nostro territorio saranno ammirate ancora e con partecipazione da un vastissimo palcoscenico, costituendo un vero e proprio spot del nostro meraviglioso territorio. Proprio per questo abbiamo deciso di sostenere economicamente la produzione per la seconda stagione, ma anche perché le riprese hanno consentito di coinvolgere le maestranze locali in un periodo di bassa stagione, e di catalizzare su Erice le attenzioni di altre produzioni, come quella che sta realizzando Stranizza, pellicola che narra una parte della vita di Luigi Pirandello».

“Makari” è tratta dalle opere di Gaetano Savatteri ed è prodotta dalla Palomar, società impegnata nel campo delle fiction per le maggiori emittenti nazionali (tra cui “Il Commissario Montalbano”). Le riprese ad Erice sono state effettuate ad ottobre e novembre dello scorso anno. Con delibera di giunta n. 177 del 06/09/2021, il Comune di Erice ha concesso il patrocinio ed un contributo economico.

Il verde pubblico a Trapani non è coltura ma, cultura [REPORTAGE]

Una storia grottesca, quasi incredibile, di piante, divieti di sosta e sfabbricidi. Per fortuna a lieto fine
Una storia grottesca, quasi incredibile, di piante, divieti di sosta e sfabbricidi. Per fortuna a lieto fine
La storica dell'Arte Lina Novara nominata direttrice del Museo Diocesano
Accompagnerà i presenti in un viaggio culinario tra le ricette tradizionali della sua terra e le sue creazioni quotidiane
Le rate per il pagamento della Tari passano da tre a cinque

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
In via Emanuela Loi e al Museo intitolato a Paolo Borsellino
Completato il revamping di due pozzi a Castelvetrano, in dirittura di arrivo quello dei pozzi di Trapani e Calatafimi
Possono partecipare alla selezione adulti tra i 18 e gli 80 anni di età e minori tra i 14 e i 17 anni di età
Una mostra mercato di prodotti tipici di enogastronomia, artigianato e commercio e tutto ciò che è di più rappresentativo per la Sicilia, e ogni sera è prevista musica