martedì, Novembre 28, 2023

Da lunedì la seconda stagione di Makari su Rai 1 con riprese di Erice

Il territorio di Erice è stato oggetto di tre settimane di riprese

Dopo il successo della prima stagione, lunedì sera tornerà su RAI 1, in prima serata, la serie tv Makari che è stata presentata proprio martedì scorso, sul palco di Sanremo, dall’attore protagonista Claudio Gioè. Come comunicato lo scorso mese di settembre, il territorio di Erice è stato oggetto di tre settimane di riprese e le immagini saranno presenti nella seconda e nella terza puntata.

«La prima stagione di Makari, che si è rivelata una produzione di qualità, ha avuto un eccellente riscontro sia in termini di ascolti che di consensi – commenta la sindaca Daniela Toscano -. Riteniamo con convinzione, in sinergia col Distretto Turistico della Sicilia Occidentale, che Makari rappresenti un importante strumento di promozione turistica. Le immagini del nostro territorio saranno dunque veicolate ancora una volta in prima serata nella prima rete nazionale, in due delle tre puntate, e ciò costituirà un ottimo biglietto da visita».

«In previsione della stagione estiva – aggiunge l’assessora al turismo Rossella Cosentino – siamo certe che le bellezze del nostro territorio saranno ammirate ancora e con partecipazione da un vastissimo palcoscenico, costituendo un vero e proprio spot del nostro meraviglioso territorio. Proprio per questo abbiamo deciso di sostenere economicamente la produzione per la seconda stagione, ma anche perché le riprese hanno consentito di coinvolgere le maestranze locali in un periodo di bassa stagione, e di catalizzare su Erice le attenzioni di altre produzioni, come quella che sta realizzando Stranizza, pellicola che narra una parte della vita di Luigi Pirandello».

“Makari” è tratta dalle opere di Gaetano Savatteri ed è prodotta dalla Palomar, società impegnata nel campo delle fiction per le maggiori emittenti nazionali (tra cui “Il Commissario Montalbano”). Le riprese ad Erice sono state effettuate ad ottobre e novembre dello scorso anno. Con delibera di giunta n. 177 del 06/09/2021, il Comune di Erice ha concesso il patrocinio ed un contributo economico.

Marsala, cabaret al teatro Impero con Toti & Totino e i Trikke e Due...

Ne abbiamo parlato con Enzo Amato, uno dei Trikke e Due

Trapani, buona la seconda

Quattro gol contro il Fulgatore. L'analisi di Francesco Rinaudo
La nuova fermata ferroviaria sarà realizzata tra le stazioni di Marausa e Mozia-Birgi, previsto anche un parcheggio e un tragitto pedonale per raggiungere il "Vincenzo Florio"
Il malcapitato era rimasto in balia dei due che lo hanno minacciato con un coltello
Nel corso dei controlli dei Carabinieri di Castelvetrano e del NIL di Trapani, sono stati individuati quattro lavoratori irregolari
"L’aumento del 20 per cento a partire dal primo dicembre, con un ulteriore rincaro del 10 per cento a febbraio, rappresenta una inaccettabile provocazione per i cittadini, i commercianti e tutta l’economia delle nostre isole”, dice il sindaco delle Egadi
L'uomo era stato notato dai Carabinieri in via Ammiraglio Staiti

Lucca Comics & Games: un luogo per il dialogo e le differenze

314.220 biglietti venduti, più di 700 espositori, centinaia di ospiti da tutto il mondo

L’esperta risponde: tutti i dubbi su gas e luce [Parte 5]

In settimana i lettori di Trapanisi.it hanno inviato alla nostra esperta alcune domande
Il Comune di Mazara ha attinto alla graduatoria del concorso indetto nel 2020
Ad aspettare i cittadini e le cittadine di Trapani ci saranno artisti, artigiani, commercianti e creativi
Il presidente della Fip insieme a Cristina Correnti, presidente del comitato regionale della stessa Fip, e da Margaret Gonnella, presidente del settore Minibasket, hanno visitato il PalaShark
Si tratta di un’occasione importante per promuovere la consapevolezza sui diritti dei bambini e delle bambine

Feta al forno con pomodorini e olive: la ricetta

Una nuova ricetta su Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

“Dottore, ho l’ansia sociale? Perché non riesco a parlare in pubblico o a dire...

Torna il blog Tienilo inMente del dottor Giuseppe Scuderi, psicologo clinico e digitale

Si dice che il battito d’ali di una farfalla in Brasile può provocare un...

Torna il blog "Lettere dal fronte" di Giancarlo Casano

“Silenzio, esce la Corte”

La condanna definitiva: l’era di D’Alì è finita. Il silenzio di Trapani
Organizzato dai Comuni di Marsala e Petrosino
Secondo i dati diffusi dalla Regione, all'Asp di Trapani mancano 201 medici
Il Comune di Trapani ha affidato l'impianto sportivo, che sarà completato, all’Handball Erice
Promosso dal Comune di Valderice in collaborazione con l'associazione Codici
I granata sono l'unica squadra ad aver realizzato oltre 1000 punti

Torna la musica dance nelle classifiche: il fenomeno Kungs

Un nuovo post su Freedom, il blog di DJ Vince

Breve guida al Green Pass sui luoghi di lavoro dopo la fine dello stato...

Termina lo stato di emergenza, quali cambiamenti sono previsti? Torna "Il lavoro, spiegato bene", il blog del consulente del lavoro ed euro-progettista Sergio Villabuona

Stanchezza cronica e spossatezza infinita? Consigli e rimedi

Torna "Punto Salute News", il blog del dottor Andrea Re