I gravissimi, ennesimi danni vandalici provocati al sistema pozzi di Bresciana e prima ancora in danno di SiciliAcque, hanno comportato una drastica riduzione dei volumi idrici in arrivo a Trapani e nel comune di Misiliscemi.
“Dallo scorso fine settimana ad oggi – afferma il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida in una nota stampa – sono stati eseguiti gli accertamenti, prodotte le ennesime denunce all’Autorità Giudiziaria e contestualmente avviati i lavori per il ripristino degli impianti. Ad oggi, però, i quantitativi in arrivo non sono ancora sufficienti per consentire la distribuzione ottimale, come oggi nel centro storico. Alle 12 si accerterà se ai serbatoi i volumi saranno sufficienti per tentare una distribuzione pomeridiana straordinaria nel centro storico o rinviarla a domani mattina, saltando il turno per “Trapani nuova”. Seguiranno informazioni e aggiornamenti”.
Questo, invece, è l’editoriale che ha registrato il direttore di Trapanisi.it Nicola Conforti sull’argomento andato in onda nella seconda edizione del #TrapanisiGierre. Clicca play per ascoltare: