martedì, Dicembre 5, 2023

Coronavirus nel Trapanese: continua a crescere il totale dei positivi accertati, 4 nuovi decessi

Gli attuali ricoverati sono 82, di cui 6 in Terapia intensiva

È di 2.824 persone, oggi, il totale degli attuali positivi al coronavirus accertati tra i residenti nella provincia di Trapani. Il numero, che è al netto di decessi e guarigioni, registra un aumento, rispetto allo scorso 3 settembre, quando era di 2.649.

Questa la distribuzione nei 24 Comuni del territorio, entro parentesi la variazione rispetto al precedente dato disponibile: Alcamo 386 (+22), Buseto Palizzolo 4 (-1), Calatafimi Segesta 23 (+1), Campobello di Mazara 136 (+1), Castellammare del Golfo 103 (+3), Castelvetrano 282 (+12), Custonaci 34 (-5), Erice 190 (+26), Favignana 22 (=), Gibellina 19 (+3), Marsala 345 (+33), Mazara del Vallo 431 (+19), Paceco 44 (+10), Pantelleria 119 (+7), Partanna 16 (+1), Petrosino 26 (+3), Poggioreale 1 (=), Salaparuta 4 (=), Salemi 85 (+1), San Vito Lo Capo 28 (+2), Santa Ninfa 43 (=), Trapani 402 (+35), Valderice 71 (+2), Vita 10 (=).

Oggi sono stati registrati 4 nuovi decessi e il totale dei morti (dall’inizio della pandemia) sale a 372 persone. Il totale dei soggetti negativizzati sale oggi a 15.485 (dall’inizio della pandemia) con un +65 rispetto al 3 settembre.

Cala a 6 il totale degli attuali ricoverati in Terapia intensiva (il 3 settembre erano 8) mentre sale a 76 (il 3 settembre erano 73) quello degli attuali ricoverati nei reparti Covid tra i residenti nella provincia di Trapani.

I tamponi molecolari in più effettuati sono 1.664 mentre il parziale dei tamponi per la ricerca dell’antigene comunicato oggi è 602. Il dato comprende le giornate di sabato e domenica scorsi.

Trapani: dicembre si apre con “Natale al Chiostro” [AUDIO]

Ad aspettare i cittadini e le cittadine di Trapani ci saranno artisti, artigiani, commercianti e creativi

Trapani, buona la seconda

Quattro gol contro il Fulgatore. L'analisi di Francesco Rinaudo
La possibilità di sconto riguarda tutti i voli tra la Sicilia, Roma e Milano
Messa in Cattedrale a Trapani e consegna onorificenze a personale distintosi in servizio
Nella qualità di vice presidente del CdA, dirigente e responsabile amministrazione e finanza della "Ausonia" di Marsala
L'associazione di tutela mette a disposizione due numeri telefonici da contattare per ricevere consulenza gratuita

Lucca Comics & Games: un luogo per il dialogo e le differenze

314.220 biglietti venduti, più di 700 espositori, centinaia di ospiti da tutto il mondo

L’esperta risponde: tutti i dubbi su gas e luce [Parte 5]

In settimana i lettori di Trapanisi.it hanno inviato alla nostra esperta alcune domande
Il difensore si trasferisce a titolo definitivo
La scelta della Regione è stata di uniformarsi alle linee nazionali
Silvia Grimaldi ha presentato una panoramica sulla Atrofia dentato-rubro-pallido-luysiana in Italia e sulle sue origini ad Erice
Tra i reati contestati dai Carabinieri di Mazara del Vallo la guida in stato di ebbrezza e il porto di armi o oggetti atti ad offendere
Il vescovo di Trapani ha consegnato gli Orientamenti pastorali per il 2023-2024 sul tema “Ascolto è futuro. Insieme sulla strada”
Gli azzurri hanno vinto 4-3 grazie anche alla doppietta di Jorge Tendero

Feta al forno con pomodorini e olive: la ricetta

Una nuova ricetta su Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

“Dottore, ho l’ansia sociale? Perché non riesco a parlare in pubblico o a dire...

Torna il blog Tienilo inMente del dottor Giuseppe Scuderi, psicologo clinico e digitale

Si dice che il battito d’ali di una farfalla in Brasile può provocare un...

Torna il blog "Lettere dal fronte" di Giancarlo Casano

“Silenzio, esce la Corte”

La condanna definitiva: l’era di D’Alì è finita. Il silenzio di Trapani
12 vittorie e due pareggi non bastano per alcuni tifosi che vanno alla ricerca del "bel gioco"
Al via progetto di orientamento del Liceo economico - sociale della comunicazione enogastronomica del "Florio" di Erice
Il tecnico ha anche espresso le proprie scuse per chi avesse frainteso l'esultanza del 2-0
Il tedesco è stato autore di una doppietta vincente
Tra questi Fabio Damiani, all'epoca dell'arresto manager dell'Asp di Trapani

Torna la musica dance nelle classifiche: il fenomeno Kungs

Un nuovo post su Freedom, il blog di DJ Vince

Breve guida al Green Pass sui luoghi di lavoro dopo la fine dello stato...

Termina lo stato di emergenza, quali cambiamenti sono previsti? Torna "Il lavoro, spiegato bene", il blog del consulente del lavoro ed euro-progettista Sergio Villabuona

Stanchezza cronica e spossatezza infinita? Consigli e rimedi

Torna "Punto Salute News", il blog del dottor Andrea Re