Coronavirus, il laboratorio di Sanità Pubblica dell’Asp di Trapani attiva servizio di tamponi rapidi

Il Laboratorio di Sanità Pubblica dell’Asp di Trapani ha attivato l’esecuzione di tamponi antigenici rapidi per la Covid-19 per soggetti asintomatici che effettuano il test, su base volontaria, richiesto per motivi di lavoro o di viaggio (fatte salve specifiche prescrizioni dei paesi di destinazione che possano prevedere specificatamente test molecolare) o per richieste non correlate ad esigenze cliniche o di salute pubblica.

Il test viene effettuato prenotandosi, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13, al numero 0923472335. Nel corso della telefonata l’utente sarà sottoposto ad un questionario.
Il test ha un costo di 15 euro (come stabilito dalla circolare DASOE del 25/09/2020 prot.0033287) e le modalità di pagamento, sono le seguenti: bonifico bancario, codice IBAN IT 32 I076 0116 4000 0007 8389 103 intestato all’ASP di Trapani Servizio di Tesoreria Igiene Pubblica e Medicina del lavoro (specificando la causale “Tampone rapido per ricerca SARS COV 2”); versamento su C.C.P. n. 78389103 intestato all’ASP di Trapani Servizio di Tesoreria Igiene Pubblica e Medicina del lavoro (specificando la causale “Tampone rapido per ricerca SARS COV 2”). Il pagamento deve essere fatto dopo la prenotazione.

L’utente dovrà presentarsi munito di Carta di identità, tessera sanitaria e attestazione di pagamento del bollettino postale o copia del bonifico bancario.
Si consiglia di parcheggiare la propria auto nell’adiacente via Cesarò.
Il prelievo sarà effettuato nella veranda coperta antistante la scala di servizio del palazzo Tulipano, all’interno della Cittadella della Salute ad Erice Casa Santa, dalle 15 alle 17.30 il martedì e il giovedì.

Il numero massimo giornaliero è di 20 tamponi. Il referto sarà fornito nella stessa giornata e l’eventuale attesa avverrà lontano dall’area del prelievo.