Proseguono i controlli della Polizia Municipale di Marsala su viabilità e rispetto del Codice della Strada. In particolare, la recente installazione di telecamere sullo scorrimento veloce – che copre la distanza tra l’ospedale “Paolo Borsellino” e l’aeroporto “Vincenzo Florio” – ha consentito di accertare quasi 90 violazioni con altrettante sanzioni che saranno notificate ai trasgressori.
Il Comando della Polizia Municipale precisa che gran parte delle infrazioni sono state rilevate in prossimità del semaforo che regola il transito nella galleria più lunga dello scorrimento veloce. Qui, decine di veicoli sono stati ripresi dalle telecamere mentre sorpassavano altri mezzi incolonnati in attesa del verde, varcando quindi il segnale di linea continua.
Le telecamere, inoltre, hanno registrato diversi veicoli che si immettevano nella galleria malgrado la luce rossa del semaforo. Comportamenti estremamente pericolosi e rischiosi, quindi, che possono provocare incidenti anche gravi. Oltre alla sanzione di 215 euro, per violazioni di questo genere il Codice della Strada prevede anche la decurtazione di 8 punti dalla patente e, in alcuni casi, anche la sospensione della patente da uno a tre mesi.