Attività commerciali sanzionate penalmente e amministrativamente dalla Polizia di Trapani in occasione di controlli effettuati in occasione del Ferragosto appena trascorso.
A Custonaci, gli agenti della Divisione Polizia Amministrativa e di Sicurezza con la Guardia di Finanza e la Capitaneria di Porto, ha accertato che in un locale si stava svolgendo una serata danzante, alla quale stavano partecipando circa 60 persone, senza la necessaria autorizzazione.
Il titolare è stato denunciato all’autorità giudiziaria, sanzionato amministrativamente e gli sono state anche contestate violazioni in materia di inquinamento acustico e per aver utilizzato strumentazione per la diffusione della musica in difformità della relazione fonometrica.
I poliziotti hanno dato anche esecuzione al provvedimento, emesso dal questore di Trapani, nei confronti del titolare di una discoteca nel territorio di Custonaci.
La sospensione della licenza di P.S. per sette giorni è stata disposta in base ad una situazione di concreto pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica emersa dai numerosi controlli dei Carabinieri di Custonaci.