I militari della Guardia Costiera hanno sequestrata 13 postazioni complete con attrezzature da spiaggia sul litorale di Custonaci, consentendo così di ripristinare la libera fruizione di oltre 360 metri quadrati di spiaggia.
Il concessionario è stato colto mentre posizionava abusivamente sull’arenile numerose attrezzature da spiaggia in assenza dei clienti – a cui dovrebbero essere noleggiate – creando, di fatto, uno stabilimento balneare abusivo.
Sotto sequestro sono finiti pedane porta ombrelloni, lettini, tavoli e sdraio mentre il titolare dell’attività è stato denunciato all’autorità giudiziaria per occupazione abusiva di area demaniale marittima.
L’attività svolta stamane s’inserisce in una più ampia e congiunta operazione di controllo della costa, programmata dalla Capitaneria di porto di Trapani in collaborazione con la Questura e la Guardia di Finanza, per ispezionare, in maniera completa e capillare, tutti gli aspetti collegati alle attività commerciali esercitate da privati sul territorio.