Fine settimana di controlli per i Carabinieri della Compagnia di Trapani che, con il supporto dei colleghi del 12° Reggimento Sicilia, hanno denunciato tre persone e sanzionato un commerciante.
Un 25enne trapanese, fermato mentre era alla guida della sua auto, sottoposto al test con etilometro è risultato avere un tasso alcolemico superiore a quello consentito dalla legge ed è stato quindi denunciato. È scattata la denuncia per ricettazione, invece, per un 24enne di nazionalità rumena trovato alla guida un ciclomotore risultato rubato che è stato poi riconsegnato al proprietario.
Il terzo soggetto denunciato è un pregiudicato trapanese di 23 anni, attualmente sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora e alla misura di prevenzione dell’avviso orale. Il giovane, dopo l’alt intimatogli dai Carabinieri, ha provato a darsi alla fuga ma è stato bloccato e deferito per resistenza a pubblico Ufficiale e guida senza patente.
I militari della motovedetta CC 811 “Pignatelli”, invece, durante i controlli in varie pescherie, hanno comminato una sanzione di 1.500 euro un commerciante di Trapani che aveva messo in vendita prodotti ittici privi della documentazione relativa alla loro provenienza.