È di un arresto e quattro denunce il bilancio degli ultimi controlli straordinari dei Carabinieri della locale Compagnia che, insieme ai colleghi del 12° Reggimento Carabinieri e dei Reparti di specialità dell’Arma, hanno intensificato le attività – a fronte di una serie di episodi di violenza verificatisi in città – anche con verifiche su persone sottoposte a misure limitative della libertà personale, nei circoli ricreativi e delle attività commerciali del territorio.
Un 41enne marsalese è stato arrestato per la violazione degli arresti domiciliari a cui era sottoposto; un 32enne di Petrosino è stato denunciato dopo essere stato sorpreso alla guida della propria auto senza patente; un denunciato anche un 31enne marsalese trovato in possesso in possesso di un pugnale. Infine, due marsalesi, di 22 e 27 anni, sono stati denunciati dopo essere stati fermati a bordo di motociclo risultato rubato. Il veicolo è stato restituito al proprietario.
Nello stesso contesto, in cui sono state identificate 200 persone e verificati 120 veicoli – sono stati segnalati alla Prefettura di Trapani cinque giovani che, alla guida di auto, sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale. A tutti è stata ritirata la patente di guida.