Controlli dei Carabinieri a Marsala, denunciate nove persone

Tra queste un uomo accusato di ricettazione e un altro trovato alla guida in stato di ebbrezza

Sono nove le persone denunciate dai Carabinieri della Compagnia di Marsala nel corso di controlli straordinari del territorio eseguiti con il supporto dei colleghi della Compagnia di Intervento Operativo del XII Reggimento Sicilia.

Un cittadino di origine rumena che aveva tentato di fuggire, senza fermarsi all’alt di una pattuglia mentre si trovava alla guida della sua auto, è risultato in possesso, nel corso della successiva perquisizione, di 15 bidoni in plastica contenenti 25 litri di gasolio ciascuno, attrezzi ed utensili vari risultati rubati in due aziende agricole di Mazara del Vallo. L’uomo è stato denunciato per ricettazione.

Le perquisizioni effettuate dai militari dell’Arma nell’ambito dei controlli sulla circolazione stradale hanno condotto alla denuncia di altre cinque persone, ciascuna trovata in possesso di un coltello a serramanico di genere vietato. Di queste, una è stata denunciata anche perché era alla guida del proprio veicolo in stato di ebbrezza alcolica.

Le altre tre persone denunciate sono un pluripregiudicato 44enne – sorpreso dai Carabinieri a fare il parcheggiatore abusivo in un piazzale della città – un uomo di origini straniere sprovvisto di documenti di riconoscimento e un 27enne, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per pregressi reati, trovato fuori dalla sua abitazione senza la necessaria autorizzazione.

Nello stesso contesto operativo, i militari dell’Arma hanno segnalato alla Prefettura di Trapani come assuntori non terapeutici di stupefacenti undici persone e sequestrato complessivi 5 grammi di marijuana, 2 grammi di cocaina e 1 di hashish.

Fileccia v/s Barbara, polemica a suon di “Pop Fest” [AUDIO e VIDEO]

Barbara "In estate tornerà la ruota panoramica", Fileccia "Se è così, la prossima festa di capodanno la organizzo io!"
Si è lavorato per inviare alla cabina di regia regionale le schede di interventi preparate dai Comuni
L’iniziativa mira a rendere accessibile il patrimonio artistico e archeologico a tutti i cittadini
Aldo Caradonna aveva ricevuto un avviso di garanzia in relazione alle Amministrative del 2022
"Le nuove prescrizioni al progetto vanno nella direzione delle criticità che avevamo denunciato"
"Unica legge da applicare in caso di naufragi è quella del mare che impone soccorso e approdo in un porto sicuro"

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il Fondo antico della Biblioteca civica Sebastiano Bagolino custodisce una preziosa raccolta di cinquecentine dei più famosi ed apprezzati tipografi del tempo
Un ecosistema di biodiversità forse unico in Sicilia soprattutto per la presenza di querce da sughero secolari