Conclusa l’edizione 2020 del torneo di tennis “Pink Lady”

Cala il sipario sulla quarta edizione del torneo di tennis “Pink Lady” 2020, conclusasi ieri domenica 18 ottobre, che quest’anno ha fatto tappa al Circolo tennis di Trapani. L’evento si inserisce nell’ambito delle iniziative che si svolgono in questo periodo dell’anno per sensibilizzare i cittadini sul tema della prevenzione e diagnosi precoce del tumore al seno.

Quest’anno il titolo è andato al doppio formato da Elena Spinelli – Mariza D’Anna che, al termine di una finale conclusasi con il punteggio di 6/4, hanno avuto la meglio sulla coppia Giovanna Taranto – Ninni Scalia.
Una menzione particolare va ad Elena Spinelli che, al termine di un “percorso netto” di 7 vittorie con altrettante partners diverse, ha fatto suo il trofeo insieme a D’Anna.

La finale ha rappresentato la degna conclusione di un torneo caratterizzato da sana competizione, fair play e voglia di mettersi in gioco da parte di tutte le atlete.
All’incontro conclusivo, introdotto da Lillo Fede e dal presidente del Circolo tennis Trapani, Dario Safina, ha partecipato l’assessora Rosalia D’Alì che, intervenuta a nome dell’Amministrazione comunale, ha condiviso sottolineando l’importanza della tematica trattata, auspicando che si realizzino ulteriori iniziative sul tema affinché il messaggio lanciato possa raggiungere la più ampia platea di donne.

“I ringraziamenti finali – si legge nella nota dell’evento – vanno alla innanzitutto alla dirigenza del Circolo tennis Trapani che fin da subito ha sposato l’iniziativa dando il necessario supporto all’evento. Un grazie di vero cuore va poi alle ragazze che anche in questa edizione hanno deciso di mettersi in gioco divertendosi; un gruppo speciale di persone positive che ha reso la manifestazione unica. E ricordate… Fare prevenzione è un atto d’amore verso sé stessi e verso le persone che amiamo”.