Comune di Erice, potenziato il settore dei servizi sociali con nuove figure professionali

Con l’ingresso di quattro nuove dipendenti, il Comune di Erice potenzia in modo concreto i propri Servizi Sociali, consolidando l’impegno dell’amministrazione nel garantire maggiore supporto e vicinanza ai cittadini.

Le nuove figure – le assistenti sociali Stefania Genovese, Maria Rosaria Lombardo e Gabriella Marino, insieme alla psicologa Leonarda Vultaggio – sono state accolte nella sala giunta degli uffici comunali di contrada Rigaletta dalla sindaca Daniela Toscano, dall’assessore al Personale Vito Milana, dall’assessora ai Servizi Sociali Carmela Daidone e dalla responsabile dell’8° Settore, Leonarda Messina.

Tutte assunte attraverso procedura di mobilità da altri Enti pubblici, le nuove dipendenti vanno a rafforzare un settore strategico, garantendo maggiore efficienza nell’ascolto, nella presa in carico e nell’accompagnamento delle persone in difficoltà.

Particolarmente rilevante è la presenza della psicologa, figura presente solo in pochissimi Comuni della provincia di Trapani, che consentirà di ampliare gli interventi di sostegno psicologico e promozione del benessere relazionale e familiare.

«L’ingresso di queste nuove forze è motivo di orgoglio per la nostra amministrazione – ha dichiarato la sindaca Daniela Toscano –. Non si tratta solo di potenziare un servizio, ma di rendere più vicina e competente la risposta del Comune ai bisogni della comunità».

L’assessore Milana ha evidenziato come la scelta della procedura di mobilità abbia permesso di disporre di personale già formato e immediatamente operativo, «un segnale di buon governo e attenzione alle risorse».

L’assessora Carmela Daidone ha sottolineato che il potenziamento dell’equipe permetterà di ampliare le attività di sostegno psicologico e sociale, migliorando la gestione dei casi e riducendo i tempi di risposta: «È un passo avanti importante per offrire ai cittadini servizi più capillari, mirati e di qualità».

Radiogiornale Playlist
Caricamento notizie...
La Guardia di Finanza scopre crediti d'imposta non spettanti dai controlli sulle imbarcazioni
Il GAL Pesca presenta cinque itinerari tra mare, gastronomia e tradizioni
Intervento notturno della Guardia Costiera sulla nave ONG "Solidaire"
Lo ha colpito con una testata, fratturandogli il setto nasale
Studenti e attivisti in corteo per la giustizia climatica
I volontari saranno presenti nei pressi dei plessi scolastici interessati, fornendo supporto agli studenti e alle famiglie nelle fasi di attraversamento
Modifiche alla viabilità il 14 e 15 ottobre, con deviazioni