Centri estivi per minori, il Comune di Marsala pubblica avviso

Possono presentare progetti Enti pubblici e privati, del Terzo Settore, Imprese sociali e altri soggetti

Centri estivi con funzione socioeducativa e ricreativa per minori, a sostegno delle famiglie. L’Amministrazione Grillo invita a presentare proposte progettuali da finanziare con fondi ministeriali

Il Decreto del Ministero per la Famiglia del 26 luglio scorso ha consentito alla Giunta comunale di Marsala di emanare un’apposita direttiva per potenziare i centri estivi con funzione educativa e ricreativa che svolgono attività a favore dei minori. Ai soggetti promotori e gestori delle suddette attività saranno erogati contributi – con risorse messe a disposizione dal Ministero – per consetire l’acceso al servizio i minori in forma gratuita.

Oltre a salvaguardare lo sviluppo psicofisico dei minori con opportunità di socialità e gioco, l’Amministrazione comunale intende così offrire anche un aiuto alle famiglie impegnate in attività lavorative e un supporto per le attività e lo studio delle materie scolastiche.

Da qui la pubblicazione di un apposito avviso con il quale l’Assessorato ai Servizi sociali rende note modalità, requisiti e termini per presentare le domande per il sostegno economico previsto dal decreto ministeriale.

Possono presentare progetti Enti pubblici e privati, Scuole paritarie per l’Infanzia e di ogni ordine e grado, Enti del Terzo Settore, Imprese sociali, Enti ecclesiastici e di culto e altri soggetti che perseguono finalità educative/ricreative e/o sportive e/o socio culturali a favore di minori. L’istanza di partecipazione dovrà essere trasmessa al Settore Servizi alla Persona, esclusivamente all’indirizzo protocollo@pec.comune.marsala.tp.it, entro il prossimo 19 agosto.

Virtus Trapani, inizia la stagione per 300 cestisti [AUDIO]

Tra minibasket, giovanili e Serie D regionale
Fine lavori prevista per il prossimo mese di dicembre

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il dibattito ha permesso a medici e odontoiatri presenti di confrontarsi con gli esperti
L’iniziativa si inserisce nell’ambito dell’evento “Italia a Cavallo” e si terrà il 14 e il 15 settembre
Lo slalom si conferma una tappa importante nel panorama automobilistico, valida per il Trofeo Italia Sud e per il Campionato Siciliano Slalom
Sarà il primo di una serie di incontri su alcuni temi chiave di attualità
Uomini e mezzi del Comune di Paceco e della Protezione civile all'opera