Castellammare: pubblicato avviso per l’affidamento del servizio mensa scolastica

Le ditte interessate devono presentare l'istanza entro il 31 luglio alle ore 12

L’Amministrazione comunale di Castellammare del Golfo pubblica un avviso per affidare il servizio mensa scolastica a una ditta specializzata esterna, al fine di assicurare, per il prossimo anno, il servizio per circa 200 bambini delle scuole dell’infanzia e primaria in considerazione della crescente richiesta da parte delle famiglie.

Già pubblicato l’avviso è aperto per l’affidamento del servizio che riguarda la preparazione, il trasporto e la distribuzione dei pasti pronti per la mensa scolastica nei plessi scolastici Crispi, Don Bosco e Falcone‐Borsellino. Le ditte interessate alla manifestazione d’interesse, entro il 31 luglio alle 12, dovranno far pervenire in busta chiusa la proposta del prezzo richiesto per singolo pasto: il menù giornaliero per un numero medio di 200 alunni prevede, infatti, secondo le indicazioni dell’ASP, l’alternanza di un pasto completo adatto agli alunni delle scuole, con primo, secondo e contorno, frutta, bocconcino e acqua.

“Anteponendo a tutto la qualità del servizio, lo scopo dell’esternalizzazione è quello di garantirlo e migliorarlo con maggiore attenzione e puntualità soddisfacendo le annuali richieste crescenti delle famiglie che intendono usufruire della mensa e – spiegano il sindaco Nicolò Rizzo e l’assessore Giuseppe Cruciata -, sia per i costi che per gli spazi ridotti delle cucine, non possiamo soddisfarle. L’esternalizzazione consentirà anche di pesare solo in parte sulle casse comunali e consentirà di tenere sotto controllo i mancati pagamenti che annualmente si registrano. Il Comune, chiaramente, continuerebbe a farsi carico degli alunni segnalati dai Servizi Sociali che necessitano di nostre particolari attenzioni”.

L’istanza di partecipazione alla manifestazione d’interesse dovrà essere spedita in busta chiusa mediante raccomandata con ricevuta di ritorno all’ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Castellammare del Golfo, corso Mattarella 24. L’affidamento avverrà tramite MEPA (bando ristorazione scolastica) in forma competitiva tra non meno di 5 ditte che manifesteranno interesse all’avviso esplorativo pubblicato. Il criterio di aggiudicazione prescelto è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

L’avviso è consultabile sul sito del Comune, per chiarimenti ed informazioni è possibile inviare un’e-mail all’indirizzo: [email protected], o rivolgersi all’ufficio Pubblica Istruzione al numero 0924 592 302, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.