Castellammare del Golfo in marcia per la pace il 23 giugno

Castellammare del Golfo si prepara a scendere in strada per la pace. Domani, 23 giugno, a partire dalle ore 21, avrà luogo una marcia simbolica per esprimere vicinanza e solidarietà alle popolazioni oppresse da conflitti armati.

L’iniziativa è promossa dalla Commissione comunale Pari Opportunità, presieduta da Mariella Marraccino, con il patrocinio del Comune e la partecipazione attiva della Consulta Giovanile.

Il corteo partirà dal palazzo municipale di corso Mattarella e attraverserà la zona pedonale di corso Garibaldi, per concludersi sul piazzale Stenditoio, nella suggestiva cala marina di viale Zangara. Qui è previsto un momento di riflessione pubblica, volto a riaffermare l’importanza della pace e della solidarietà tra i popoli.

Ampia la partecipazione da parte del tessuto sociale della città: alla marcia hanno aderito decine di associazioni culturali, religiose, sportive e di volontariato. Presenti realtà come il Centro Italiano Femminile (CIF), l’associazione “Insieme si può”, il Centro di Solidarietà Castellammare, Genitori di Buona Volontà, la cooperativa Pimlico, l’Unitalsi, TrinArt, Kernos, Croce Rossa Italiana – comitato di Alcamo, Libera, Castello Libero, Metropolis, Mediterranea Saving Humans – sede di Alcamo, il Pool Antiviolenza di Palermo e molte altre.

Non mancherà il supporto delle parrocchie cittadine, delle scuole e delle associazioni sportive. L’iniziativa ha coinvolto anche enti nazionali e locali, come Inner Wheel Palermo Normanna e Castellammare, Lega Navale Italiana sezione di Castellammare, Airc delegazione cittadina, Amnesty International – gruppo di Alcamo, CAI sezione di Castellammare, oltre a numerosi gruppi escursionistici e culturali come il GEI – Gruppo Escursionisti Inici e il Centro Culturale “Peppino Caleca”.

 

Radiogiornale Playlist
Caricamento notizie...
La Prefettura promuove una giornata dedicata alla prevenzione
I giudici confermano la ricostruzione dei fatti, ma dichiarano i reati estinti per prescrizione
Maria Pia Lucentini, presidente del Lions Club Trapani, presenta il service dedicato a chi affronta le terapie oncologiche
Il presidente del Libero Consorzio interviene su tensioni politiche e nuovi equilibri
Il riconoscimento premia la varietà e qualità delle esperienze offerte, valorizzando il lavoro degli operatori del settore.
Da domani sarà possibile acquistare online gli abbonamenti per sostenere la squadra al PalaCardella con vantaggi per famiglie e bambini
Primi due punti stagionali per capitan Caserta e compagne, che si impongono per tre set a due contro le pugliesi