Castellammare del Golfo, domani al via la mensa scolastica

Il servizio riguarda complessivamente circa 250 alunni delle scuole di competenza comunale

Parte domani, 1 ottobre, il servizio mensa per i bambini delle scuole “Don Bosco”, “Falcone Borsellino” e “Francesco Crispi” che effettuano il tempo prolungato.

Si tratta di circa 250 alunni in totale: 126 che frequentano i plessi fino della Scuola dell’infanzia “Don Bosco” e “Falcone Borsellino” dell’istituto comprensivo “Pascoli-Pirandello” e 126 bambini della Scuola dell’infanzia e primaria del plesso “Francesco Crispi” che fa parte dell’Istituto Comprensivo “Giuseppe Pitrè”.

Il servizio mensa ha un costo che varia in base all’Isee delle famiglie e va da un minimo di 2 euro e 50 centesimi ad un massimo di 4 euro a pasto, cioè da 50 ad un massimo di 80 euro per 20 pasti mensili.

Per informazioni e per ritirare i tickets ci si può recare all’ufficio Pubblica Istruzione del Comune, sito nei locali della biblioteca “Barbara Rizzo, Giuseppe e Salvatore Asta” di piazza Matteotti, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13.

«Anche quest’anno garantiamo per tempo, già dal primissimo avvio dell’anno scolastico e per tutti i plessi, un servizio importantissimo che è in crescente richiesta perché molto utile per le famiglie. Ci siamo confrontati con genitori ed insegnanti grazie ad un’apposita commissione da noi istituita e che ha consentito di apportare correttivi secondo le esigenze e richieste, migliorando e adattando l’offerta -spiegano il sindaco Giuseppe Fausto e la sua vice, Lorena Di Gregorio, con l’assessora alla pubblica istruzione Mariella Caleca -. Abbiamo velocemente provveduto alla manutenzione di cucine ed elettrodomestici e all’acquisto di materiale vario perché la mensa potesse partire per tempo, offrendo un servizio idoneo e curato. Il personale comunale, composto da 4 cuoche, si occuperà di predisporre il menù giornaliero che, secondo le indicazioni dell’ASP, deve prevedere l’alternanza di un pasto completo adatto ai piccoli alunni».

Anche quest’anno, nel plesso “Crispi”, per la mensa sarà adottato un sistema di preparazione dei pasti misto poiché per i bambini più piccoli, quelli della materna e dell’infanzia, cioè fino a 6 anni, il pranzo sarà preparato nell’edificio scolastico, mentre per le altre classi è prevista la refezione fornita da una ditta esterna. Si tratta, rispettivamente, di 54 piccoli e 72 bambini più grandi.

Parco Archeologico di Segesta, nuova veste per il front office [AUDIO]

Lunedì prossimo, 7 ottobre, l’inaugurazione. Ne parliamo col direttore Luigi Biondo
“Un aeroporto che funziona traina l’economia del settore turistico", dice il presidente provinciale Antonio Marino
La questione è sempre la stessa: eliminare l'addizionale comunale sul costo dei biglietti
L'atleta, medaglia d'oro ai recenti Campionati mondiali in Spagna, è un donatore
Iniziativa della cooperativa Badia Grande in occasione della Giornata Nazionale della Memoria e dell'Accoglienza
I granata, rimasti in inferiorità numerica, portano comunque a casa un risultato utile
Pubblicato avviso per veicoli oggetto di sequestro, fermo amministrativo, dissequestro e confisca non definitiva
Bella prestazione dei granata che conquistano i primi punti in Serie A

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
Tutti hanno violato il divieto di avvicinamento a cui erano già stati sottoposti
L'iniziativa è promossa dall'Associazione Strutture Extralberghiere e Affitti Brevi Sicilia
Gara di ritorno con il Garliava il 12 ottobre al Palazzetto “Pino Cardella” di Erice