Campionato italiano di Tennistavolo, la corsa di Dario Cioffi si infrange nei sedicesimi di finale

Bene anche Giovanni Altesi e Andrea Simonte. La Mediterraneo torna a Trapani dopo una grande esperienza

Si è conclusa la rassegna iridata di Riccione dei campionati italiani di tennistavolo durante questo week end. Belle prove degli atleti del Mediterraneo, anche se si è alzata l’asticella.

Dario Cioffi nella quinta categoria si ferma ai sedicesimi di finale dopo una rimonta poderosa. Una eliminazione a testa alta in uno scontro diretto dopo tre vittorie consecutive, conquistando così la diciassettesima posizione su 380 partecipanti da tutta Italia.

Bene anche Giovanni Altesi e Andrea Simonte nella sesta categoria. Altesi riesce a passare il girone, ma il livello ben superiore rispetto a quello regionale lo mette alle corde nel primo turno della fase eliminatoria.

Il giovanissimo Simonte lotta coi denti in un girone durissimo per lui, rendendo dura la vita ai più quotati avversari, ma per lui l’impresa di passare il girone era vero improba, sicuramente torna a casa con una bella esperienza che lo aiuterà a crescere tecnicamente.

Rimane, adesso, l’ultimo appuntamento della stagione, la Serie C veterani a fine mese che vedrà impegnati gli atleti del Mediterraneo in quel di Belpasso (CT).