Cambio al vertice provinciale dei Vigili del fuoco di Trapani

Al posto dell'ingegneria Salvatore Tafaro arriverà l'ingegnere Michele Burgio

Cambio al vertice del Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Trapani. Dal prossimo 2 Settembre, dopo aver conseguito la promozione a dirigente superiore, l’ingegnere Salvatore Tafaro lascerà per andare a ricoprire il nuovo incarico di comandante nella città metropolitana di Messina. Al suo posto arriverà l’ingegnere Michele Burgio.

“L’anno trascorso a Trapani – scrive Tafaro nel suo messaggio di commiato – è stato ricco di soddisfazioni e, soprattutto, mi ha dato l’opportunità di conoscere donne e uomini dello Stato che, nei diversi ruoli e pur nella difficoltà del momento per l’emergenza ancora in atto, hanno saputo esprimere il massimo della Loro professionalità al servizio del Comando e dei cittadini”.

Il comandante provinciale uscente ringrazia “per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata” tutto il personale, i funzionari tecnici, il personale operativo e quello del ruolo logistico-gestionale. Ringrazia “le Organizzazioni Sindacali, insieme alle quali si è riusciti spesso ad avere un confronto sinergico con l’Amministrazione, con l’unico fine del bene comune”.

“Molti obiettivi che mi ero prefissato di completare entro il mio mandato – prosegue Tafaro – grazie all’impegno dei miei funzionari e collaboratori, sono in via di definizione”.

Il riferimento è alla problematica della sede dei Vigili del fuoco di Pantelleria e all’imminente inizio dei lavori per la nuova sede del Distaccamento di Marsala, al nuovo Polo didattico di Trapani del Corpo, che
ormai da anni attende una sede autonoma rispetto alla caserma sede del Comando provinciale, alla proposta di istituzione di un nuovo Distaccamento con personale permanente a Custonaci, alla nuova sede del Distaccamento di Mazara del Vallo per la quale il Comune ha già individuato l’area.

“È arrivato il momento dei saluti – conclude – e non nascondo che provo una grande emozione perché in quest’anno mi sono anche affezionato al territorio, ai Suoi cittadini, a tutte le Autorità civili e militari, alle Istituzioni locali con le quali abbiamo avuto sempre un’ottima sintonia e collaborazione, segno che la presenza dello Stato, se concretizzata, ha i suoi effetti positivi sulla Cosa pubblica”.

Il comandante Tafaro ringrazia la prefetta di Trapani, Filippina Cocuzza, e i vescovi di Trapani e Mazara del Vallo, Pietro Maria Fragnelli e Domenico Mogavero e anche “tutti gli Organi di stampa per il lavoro svolto con imparzialità e obiettività e per l’attenzione rivolta a mettere in luce l’opera dei Vigili del Fuoco”.

Un ultimo ringraziamento è rivolto agli appartenenti all’Associazione Nazionale dei Vigili del fuoco “che continuano, anche dopo aver raggiunto la meritata pensione, a prestare la loro utilissima opera a favore della collettività e del sociale. Trapani resterà sempre nel mio cuore, sicuro che non si tornerà più indietro nel segno di un continuo miglioramento!”.

Fileccia v/s Barbara, polemica a suon di “Pop Fest” [AUDIO e VIDEO]

Barbara "In estate tornerà la ruota panoramica", Fileccia "Se è così, la prossima festa di capodanno la organizzo io!"
Le bellezze e le bontà di questa magnifica parte del territorio piemontese sono state illustrate ad operatori turistici e giornalisti
Per la "rimozione delle barriere fisiche e cognitive nei musei e luoghi della cultura pubblici"
"RiGenerAzioni – Europa Verde” è costituito da Baldassare Cammareri, Giovanni Parisi, Angela Grignano e Andrea Genco
Altre undici persone sono state segnalate alla Prefettura come assuntori di stupefacenti
"Ancora troppo vago l’orientamento del Dipartimento infrastrutture sul quartiere di Villa Rosina. Tutte da definire procedure e fonti di finanziamento per completare strade e fogne"
Bertuca prende tutto in KZ2, piene le tribune del tracciato
"Stiamo cercando di crescere una generazione che si prenda cura della Terra", dice il sindaco Anastasi

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
ll Consiglio nazionale ha accolto la richiesta di affiliazione dell'associazione trapanese
"Una data per me importante", disse in un colloquio in carcere dopo l'arresto
In un locale comunale al piano terra del Complesso Monumentale Corridoni
Tutti gli appuntamenti nel capoluogo e negli altri comuni della provincia per il 25 Aprile
È il primo strumento finanziario interamente programmato dall’amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Fausto
Dal 27 al 29 aprile, in occasione della "Giornata Internazionale della Danza"
Sono il 51enne Francesco Marchese, la 43enne Giuseppa Valentina Piccione e la 43enne Donatella Ingardia