Solo un pareggio per il FC Trapani che a Taranto – partita giocata a porte chiuse – non riesce a vincere nell’anticipo della quarta giornata del cCampionato i serie C.
La squadra di mister Aronica, cambiare il modulo, scegliendo il centrocampo a tre e il trequartista Kanoute mentre riconferma la coppia di attaccanti composta da Lescano e Zuppel.
Il Trapani è partito bene, con buona personalità, il Taranto è apparso da subito evidente che avrebbe cercato una partita di contenimento In evidenza nei primi minuti la coppia Karic/Kanoutè che più volte si è cercata e trovata creando scompiglio nella retroguardia della formazione di casa. Dell’esterno senegalese la prima occasione, con Karic che gli serve un ottimo assist, anche se defilato sulla destra offensiva e con il portiere Del Favero che compie il primo intervento importante della sua serata.
A metà primo tempo i granata hanno avuto la grande occasione di sbloccare il punteggio quando l’arbitro ha assegnato un calcio di rigore per un fallo di mano nell’area della difesa tarantina. Sul dischetto si è presentato Facundo Lescano, ma il suo tiro è stato intercettato dal portiere pugliese.
Nella ripresa la partita non cambia registro: Trapani a cercare di costruire, Taranto a cercare di contenere. Aronica toglie Lescano per Udoh. Proprio quest’ultimo è autore dell’unico, vero, tiro verso la porta dei padroni di casa nella ripresa, che ha visto ancora una volta la parata, stavolta di piede, di Del Favero.
Taranto-Trapani 0-0
Taranto: Del Favero, De Santis, Shiba, Fiorani, Fabbro (Giovinco 46’), Zigoni, Papazov (Verde 76’), Schirru (Speranza 46’), Guarracino (Contessa 46’), Ardizzone (Iervolino 76’). In panchina: Meli, Marone, Lores Varela, Sacco, Garau, Vaughn, Locarno. All. Gautieri
Trapani: Seculin, Ciotti, Celiento, Silvestri, Martina (Benedetti 60’), Karic, Marino (Bifulco 79’), Carriero (Mastrantonio 60’), Kanoute (Fall 79’), Zuppel, Lescano (Udoh 66’). In panchina: Ujkaj, Gelli, Spini, Crimi, Carraro, Valietti. All. Aronica
Arbitro: Aleksandar Djurdjevic di Trieste. Assistenti: Carmine De Vito di Napoli e Nicola Di Meo di Nichelino. IV ufficiale: Adolfo Baratta di Rossano
Note: Ammoniti Zigoni, Martina, Shiba, De Santis, Speranza, Celiento
Calci d’angolo: 2-7
Recuperi: 1’ pt; 6’ st