Nella partita valida per il sesto turno del girone C di Serie C Mister Aronica ottiene ai suoi una reazione dopo il doppio pareggio contro Taranto e Juventus Next Gen.
Allo stadio “Alfredo Viviani”, contro un Potenza reduce da due vittorie di fila, i granata hanno mostrato, fin dai primi minuti, di essere i padroni del campo, mettendo a segno nei primi dodici minuti di gioco due gol: al 7′ Fall, su perfetto assist di Karic, prende alle spalle la distratta difesa lucana e batte l’incolpevole Cucchietti.
Neanche il tempo di rimettere la palla in gioco ed è già raddoppio sugli sviluppi del corner battuto da Carriero, il più lesto è Silvestri che da ex segna ed evita di esultare.
Il Trapani che sfiora in due occasioni il tris con Ciotti e Zuppel, il Potenza, scampato il pericolo, si affaccia dalle parti di Seculin con Riggio e poi trova il gol che accorcia le distanze con un capolavoro di Caturano.
Al rientro dagli spogliatoi avvio feroce dei lucani che sfiorano il gol del pareggio con il bomber rossoblù, poi la svolta: errore difensivo di Novella che perde palla e viene espulso per fallo da ultimo uomo con il Trapani che ricomincia ad attaccare e, nel giro di pochi minuti, mette a segno altre tre reti con Bifulco e la doppietta di Lescano.