Aperte le iscrizioni al corso nazionale per “Arbitro di Calcio”

Cercasi nuovi arbitri per dirigere partite di calcio e calcio a 5

La Sezione Arbitri di Trapani continua la ricerca di nuovi aspiranti Arbitri di Calcio e Calcio a Cinque. È, infatti, in fase di organizzazione il nuovo Corso Nazionale per la Stagione Sportiva 2022/2023, indetto dall’Associazione Italiana Arbitri, le cui iscrizioni dovranno pervenire entro il prossimo 15 novembre 2022.

Possono partecipare gratuitamente tutti i candidati di ambo i sessi che abbiano compiuto alla data dell’esame il 14° anno di età e non abbiano compiuto il 40° anno.

Il corso ha una durata di circa due mesi, nei quali si svolgono lezioni tecniche in presenza improntate all’apprendimento del Regolamento del Gioco del Calcio, attraverso la visione e l’analisi di contributi interattivi, multimediali e audiovisivi forniti direttamente dal Settore Tecnico dell’A.I.A.

Le lezioni si svolgeranno nelle ore serali presso la sede della Sezione di Trapani, sita in via Marconi 237/a (accanto Oratorio Rosmini) – Erice / Casa Santa e presso altra sede distaccata di Alcamo.

Al termine del corso i candidati dovranno sostenere un esame scritto e orale sul Regolamento del Giuoco del Calcio e un test d’idoneità atletica che determineranno la loro idoneità al ruolo di Arbitro di Calcio riconosciuto dalla F.I.G.C.

Per le iscrizioni e/o maggiori informazioni rivolgersi alla segreteria della Sezione Arbitri di Trapani sita in Via Marconi, 237/a (accanto oratorio Rosmini), dalle ore 19,00 alle ore 20,30 di ogni lunedì, mercoledì, oppure inviare una e-mail all’indirizzo: trapani@aia-figc.it o chiamare al seguente numero telefonico: 340-1138688.

Tutti gli aspiranti Arbitri, una volta superato l’esame finale, riceveranno gratuitamente la divisa ufficiale Legea ed il kit necessario per dirigere una gara di calcio ed avranno diritto alla Tessera Federale che permette l’ingresso gratuito in tutti gli stadi italiani ove si svolgono partite organizzate dalla F.I.G.C. Per ogni gara diretta l’Arbitro ha diritto ad un compenso economico (rimborso spese e diaria), variabile in relazione alla categoria arbitrata e alla distanza del campo di gioco dalla sua residenza.

Trapani a secco, l’assessore spiega [AUDIO]

La situazione del servizio idrico nel territorio comunale
Producer francese da oltre 9 milioni di ascoltatori mensili, oltre 1 miliardo di streams totali e numerosi dischi d'oro e di platino
Saranno presenti cinque unità e mezzi fino al prossimo 13 settembre

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Degustazioni di vini e prodotti alimentari, incontri con i produttori e masterclass con un percorso artistico suggestivo
Camminare in silenzio, concentrandosi sull’ascolto dell'ambiente e la propria presenza in esso
Gallerie d’arte, spazi creativi e atelier di artisti aprono le porte ai visitatori
Con quattro vele, arretra Pantelleria che quest'anno si ferma a tre
Nella zona nord riguarda le utenze private mentre nella zona sud le utenze commerciali