Calcio, Andrea Colpani è un nuovo giocatore del Trapani

Dopo una lunga attesa, dovuta principalmente al passaggio di proprietà della società e all’iscrizione (per niente ovvia) al campionato di Serie B, il mercato del Trapani Calcio si sblocca.

Sistemato l’assetto societario e trovata la guida tecnica, è tempo di rimpolpare la formazione.

Il primo acquisto dell’era Heller è Andrea Colpani, centrocampista del ’99 proveniente in prestito dall’Atalanta.

Già in giornata dovrebbe arrivare l’ufficialità da parte della compagine granata.

Nato a Brescia l’11 Maggio 1999 e già all’eta di 8 anni iniziano i suoi primi provini. Dal Brescia ed Inter fino a Milan ed Atalanta con il club bergamasco che decide di puntare su di lui nel 2009. Nonostante un fisico non propriamente potente, fa della tecnica e dell’eccelsa visione di gioco i suoi punti forti. In breve tempo, Colpani è diventato il faro nel centrocampo della Primavera nerazzurra di Brambilla. Numeri impressionanti, in questa stagione, con la Primavera 1. Colpani infatti ha fino ad ora collezionato (tra campionato e coppa) 27 presenze con 11 reti e 5 assist.

Si riapre una collaborazione importante quella tra il Trapani e l’Atalanta che in passato ha portato bene a Mattia Caldara.
Anche in questa occasione, infatti, ok giocatore viene definito un talento. Colpani questo giugno ha partecipato anche al Torneo 8 Nazioni in Under 20.