Busiate Buseto: l’autentica Sicilia in un weekend di delizie

Tutte le sere sarà possibile degustare le prelibatezze locali, assaporare le deliziose busiate, vino locale, frutta fresca e le famose cassate siciliane

Busiate Buseto ha avuto un inizio perfetto per un weekend che promette ancora più sorprese e divertimento fino al 3 settembre.

Le busiate, tipica pasta siciliana a forma di spirale o elicoidale, sono state le protagoniste della kermesse con un laboratorio artigianale e con un’area degustazione. Fatte a mano con acqua e farine e avvolgendo sottili strisce di pasta intorno a un bastoncino di legno, ”il buso”, per ottenere la caratteristica forma a spirale, a Busiate Buseto sono servite con originali salse (sugo di pancetta affumicata e olive, lardiata, pesto di rucola e guanciale) e anche senza glutine.

Ricca la mostra-mercato con prodotti tipici e dell’artigianato locale che fanno apprezzare il patrimonio culturale e culinario della zona. Qui, i visitatori hanno modo di vivere un mix di sapori e tradizioni locali, scoprendo una varietà di prodotti gastronomici e creazioni artigianali uniche.

L’apertura ufficiale nel Villaggio Badia, a Buseto Palizzolo, è iniziata con la performance musicale del gruppo Dixie Band, le cui melodie hanno subito catturato l’attenzione degli spettatori.

Alle 20:00, lo spettacolo ha assunto una dimensione magica grazie alle bolle di sapone e all’illusionismo. Le bolle scintillanti hanno fluttuato nell’aria, incantando grandi e piccini, mentre gli illusionisti hanno stupito con i loro trucchi magici. Alle 21:30, le Revolution Girls sono salite sul palco ed hanno scaldato il pubblico con una varietà di brani musicali.

Si continuerà sabato 2 settembre con un giorno dedicato all’interazione e all’arte con un torneo di burraco, alle 19:00, seguito da una performance di danza della scuola A.S.C.D. Dragon King e A.S.D. Crystal Dance, alle 19:30. La serata culminerà con l’esibizione dell’Improbend alle 21:30.

Domenica 3 settembre sarà incentrata sull’espressione artistica della danza, con un’ esibizione dell’A.S.D. Passione Danza alle 19:30. La manifestazione si concluderà alle 21:30 con il gruppo Extralarge, che eseguirà i più grandi successi italiani e internazionali.

Tutte le sere sarà possibile degustare le prelibatezze locali, assaporare le deliziose busiate, vino locale, frutta fresca e le famose cassate siciliane.

Busiate Buseto è organizzato dal Comune di Buseto Palizzolo in collaborazione con la Pro Loco Buseto Palizzolo, Gal Elimos e Agesp. Media partner: TiltUp e Publicittà.

Per tutti gli aggiornamenti è possibile consultare la pagina Facebook Busiate Buseto o il profilo Instagram busiatebuseto.

Alberto Anguzza, dagli Ottoni Animati ai cartoni animati è un attimo [AUDIO]

Un'altra divertente intervista al talentuoso "trumpet player" trapanese, che ha fatto breccia anche nel mondo dei Griffin
L'organismo ha lo scopo di effettuare un monitoraggio congiunto e una valutazione complessiva degli interventi
Il sindaco Forgione: "Bloccate risorse per importanti opere"
L'inizio della sua collaborazione con la squadra di calcio cittadina risale al 1975
Giovedì 18 luglio alle ore 20.30 con ingresso libero
Un'altra divertente intervista al talentuoso "trumpet player" trapanese, che ha fatto breccia anche nel mondo dei Griffin
Si spazierà tra proposte differenti che vadano incontro a pubblici diversi, tra teatro, musica e danza
Fondato nel 1991, per iniziativa di Antonio Sottile, ha preso parte a centinaia di concerti e manifestazioni artistiche in Italia e in Europa
Il teatro si colorerà di un immersivo fuoco "buono" che assale le colonne, si inerpica e tinge il tempio di rosso. Le repliche si terranno il 16, 17 e 18 luglio
Inaugurazione il 21 luglio, alle ore 19:00, con il concerto "Capo Verde in Musica Jerusa Barros 4th” presso il teatro a mare “Pellegrino 1880”
Dal 17 al 19 luglio in corrispondenza di un passaggio a livello

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Accusato di concorso esterno in associazione mafiosa, era stato assolto dalla Cassazione nel 2023
Era in possesso di dosi di ecstasy e hashish e i denaro contante
La signora Marika ha scritto a "dillo a TrapaniSì"
La presidente di "Nessuno tocchi Caino" sottolinea anche la mancanza di poliziotti penitenziari in servizio