Bushido Judo Trapani protagonista al Trofeo Italia Campania con due medaglie d’oro

Lo scorso fine settimana si è svolto a Napoli il prestigioso Trofeo Italia Campania, riservato alle categorie Cadetti e Juniores, che ha visto la partecipazione di numerosi atleti provenienti da tutta Italia. Tra i protagonisti della manifestazione vi è stata la Bushido Judo Trapani, che ha ottenuto risultati di assoluto rilievo grazie alle straordinarie prestazioni dei propri giovani judoka.

Nella categoria Cadetti, Antonio Russo, già campione italiano esordienti, ha dominato la competizione nella categoria -81 kg, vincendo ben sei incontri consecutivi e conquistando una meritata medaglia d’oro. Il giovane atleta trapanese ha impressionato tecnici e pubblico per la qualità del suo judo, mettendo a segno ben 5 ippon spettacolari, espressione di un livello tecnico e agonistico di grande spessore.

Antonio Russo, primo posto
Antonio Russo, primo posto

Non meno sorprendente anche la prova di Agata Franco, la quale, nella categoria -48 kg ,ha conquistato la medaglia d’oro dopo aver superato con autorità quattro incontri, tutti vinti per Ippon. La giovane atleta della Bushido ha dimostrato eccellenti qualità tecniche, grande determinazione e maturità agonistica, confermandosi tra le judoka più promettenti della sua categoria.

Agata Franco, primo posto
Agata Franco, primo posto

Meno fortunata, invece, la partecipazione di Giulio Santangelo nella categoria Juniores -66 kg. Reduce da un fastidioso infortunio non ancora completamente superato, Giulio ha affrontato la gara con grande coraggio e spirito combattivo, ma è stato costretto ad arrendersi al primo incontro. La sua presenza sul tatami rappresenta comunque un segnale di grande determinazione e attaccamento ai colori della società.

I risultati ottenuti a Napoli confermano l’ottimo lavoro svolto dalla Bushido Judo Trapani, che continua a distinguersi nel panorama nazionale grazie alla qualità dei propri atleti e all’impegno quotidiano dello staff tecnico, in particolare del coach Antonio Mezzero. Le due medaglie d’oro conquistate rappresentano un importante riconoscimento del percorso di crescita intrapreso dalla società e lasciano ben sperare per i prossimi appuntamenti agonistici della stagione.

Radiogiornale Playlist
Caricamento notizie...
Al centro della mobilitazione le difficoltà del servizio sostitutivo con le autobotti con ritardi nelle consegne
Bruciati circa 20 ettari, in azione due Canadair
Schillaci annuncia l'emendamento. Scirocco e memoria dei roghi tengono alta l'attenzione nel territorio
Controlli della Guardia di Finanza in due esercizi commerciali
Il volo FR8916 di Ryanair, previsto in partenza alle 13:05 dall’aeroporto di Trapani, è rimasto fermo a terra senza apparenti motivi
Tanti i temi che saranno trattati insieme all'esponente dell'opposizione consiliare al Comune di Trapani
Tra gli appuntamenti, la tavola rotonda “Nessuno deve essere lasciato solo”, con il vicepresidente della Camera Giorgio Mulè
L’intervento sulla principale arteria cittadina prevede una specifica operazione di sabbiatura della pavimentazione dei marciapiedi