Buon compleanno Provinciale: 60° anniversario dello stadio [AUDIO]

Si celebra oggi il 60esimo anniversario dello stadio Provinciale di Trapani, inaugurato nel 1960, e che è stato la casa del Trapani Calcio dove ha disputato numerosi campionati di calcio anche dopo la promozione in serie B.

Ne abbiamo parlato con Nicola Rinaudo nella terza edizione del #trapanisìgierre di oggi.

Il commissario straordinario Libero Consorzio comunale, Raimondo Cerami, ricorda, che nel 2013, “nonostante le gravi difficoltà economiche in cui versala la Provincia, tanti sono stati gli sforzi per consentire alla squadra di calcio di partecipare al campionato di serie B”.

L’unica soluzione è stata allora la concessione e gestione ventennale dello stadio al Trapani Calcio, che si è assunto l’onere di eseguire alcuni lavori necessari per consentire che l’impianto sportivo fosse omologato per i campionati professionistici.

“Ciò è stata una dimostrazione – aggiunge Cerami – dell’attenzione che l’Ente, da me oggi rappresentato, che ha sempre mostrato verso questa infrastruttura sportiva per non disperdere questo patrimonio che ha rappresentato tanto e che dovrà continuare ad essere accessibile alla fruizione della comunità sportiva trapanese, e non solo, in quanto patrimonio che appartiene alla collettività”.