La Polizia Municipale di Mazara del Vallo ha individuato il proprietario dell’auto pirata, con targa straniera, che ha causato un incidente stradale all’incrocio tra le vie San Pietro e Birtol guidando in controsenso ad alta velocità.
L’uomo era alla guida di una Mercedes e si è scontrato con una Daewoo, con a bordo due persone, che percorreva la via Birtol provenendo dalla via Luigi Vaccara e diretta verso la via San Pietro.
Il conducente della Mercedes, dopo l’impatto, si è dato alla fuga, mentre conducente e passeggera della Daewo sono stati trasportati in ambulanza all’ospedale “Abele Ajello” di Mazara del Vallo, dove il personale sanitario ha diagnosticato loro lesioni e contusioni per fortuna non gravi.
L’intervento della Polizia Municipale, in reperibilità notturna, non si è limitato a rilevare l’incidente e a dare assistenza ai feriti ma è proseguito nella notte ed al mattino seguente: anche con l’ausilio delle immagini acquisite dal sistema di videosorveglianza si è potuto identificare l’automobilista che si era dato alla fuga.
Le dichiarazioni del proprietario della vettura sono al vaglio della sezione Infortunistica della Polizia Municipale di Mazara del Vallo e si attendono sviluppi, anche in considerazione del fatto che il veicolo sembrerebbe appartenere a persona residente in Italia da più di tre mesi senza che questa abbia provveduto alla reimmatricolazione.