Atletica, doppietta del valdericino Ala Zoghlami ai Campionati italiani di mezzofondo [VIDEO]

Per il tecnico Gaspare Polizzi – storico allenatore di Totò Antibo – l’ennesima gioia, ad otto mesi da quell’intervista ai microfoni di Cuspalermo.it nella quale si commentava il rinvio delle Olimpiadi di Tokyo. Lo aveva detto: “Almeno sarà l’occasione per recuperare del tutto Ala e portare entrambi i ragazzi ad un ottimo stato di forma“. E così stato.

Ala Zoghlami e Osama Zoghlami, i gemelli valdericini di origine tunisina, sono campione e vicecampione italiano e per Ala una doppietta strepitosa agli assoluti di mezzofondo di Modena con il titolo nei 3000 siepi e sui 5.000.

I due atleti –  Ala tesserato con la Polizia, Ussem con l’Aeronautica ed entrambi con il Cus Palermo – sono stati protagonisti di un magnifico duello in famiglia: ha vinto Ala, che ha sfiorato il primato personale, dopo tre anni, con l’ottimo tempo di 8:26.22. Al secondo posto Ussem, in volata insieme a lui fino a 50 metri dal traguardo, che ha fermato il cronometro a 8:27.45.

Per Ala è un ritorno ad altissimi livelli, una vittoria importante dopo aver lottato per mesi contro fastidiosi guai fisici, che nonostante tutto non lo hanno mai distratto. Testa bassa e tanto lavoro, con il gemello al fianco, che conferma una condizione ad alti livelli, ma soprattutto la costanza nei risultati.

Guarda il video