Assosegnaletica e Konsumer lanciano il concorso fotografico #ScattailSegnale

Assosegnaletica e Konsumer Italia (associazione per la difesa dei diritti dei consumatori e dell’ambiente) hanno recentemente promosso il concorso fotografico #ScattailSegnale per la sicurezza stradale e per sensibilizzare le Istituzioni che lavorano sul Codice della strada.

Si invitano tutti i cittadini che dovessero riscontrare la presenza di cartelli stradali inidonei all’uso cui sono destinati di fotografarli ed inviare le foto tramite:
– Posta elettronica all’ email [email protected];
– Sulla pagina Facebook ScattailSegnale con l’aggiunta dell’#ScattailSegnale;
– Tramite WhatsApp al numero 320 891 5791.

Oltre all’invio della foto sarà indispensabile specificare: data dello scatto – l’indicazione esatta della posizione del segnale (ad esempio; Roma via prenestina alt. Civico 351- oppure – al Km 13,700 di via Colonna Frascati lato destro percorrenza in direzione Frascati) – il nome, cognome e numero di telefono dell’autore.

Ogni immagine pervenuta ed accettata dal comitato organizzatore sarà geolocalizzata su Google Maps e resa disponibile a tutti quale avviso di pericolosità della circolazione nel modo sotto riprodotto.

“Questo è un territorio che presenta diverse criticità in tal senso – afferma il Vicepresidente nazionale Giancarlo Pocorobba – cosicché si auspica che quanti più cittadini possano denunciare i casi più gravi al fine di sensibilizzare gli Enti competenti ad intervenire per ripristinare condizioni minime di sicurezza, con una idonea e corretta segnaletica”.

Maggiori dettagli su: https://konsumer.it/generica2/785-via-al-concorso-fotografico-scattailsegnale.html