I cittadini anziani, residenti nel territorio comunale di Trapani, possono avanzare apposita richiesta per ottenere la tessera di libera circolazione sui bus di trasporto extraurbano AST valevole per l’anno 2025.
Possono usufruire del servizio le donne di età non inferiore a 55 anni e gli uomini di età non inferiore a 60 anni alla data del 30 settembre di quest’anno.
Il reddito non deve superare la fascia esente ai fini della dichiarazione unica dei redditi delle persone fisiche maggiorata del 20% come segue:
• Euro 9.808,80 per nucleo familiare composto da unico componente,
• Euro 19.617,60 per nucleo composto da due o più componenti.
L’apposita domanda dovrà essere inoltrata, entro il 13 settembre, utilizzando i moduli in distribuzione presso gli uffici dei Servizi Sociali a Palazzo d’Alì o scaricabili dal sito web del Comune di Trapani.
Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione: attestazione I.S.E.E. in corso di validità, copia di un documento d’identità in corso di validità e una fototessera.
L’istanza, completa degli allegati e riportante il recapito telefonico ed eventuale indirizzo E-mail del richiedente, deve essere consegnata a mano presso gli uffici dei Servizi Sociali in via Archimede 1 oppure al Protocollo Generale a Palazzo d’Alì oppure inviata a mezzo raccomandata A.R. o PEC a: servizi.sociali@pec.comune.trapani.it
Il rilascio delle tessere è subordinato alla disponibilità finanziaria della Regione Siciliana e alla loro trasmissione da parte dell’AST.
Per maggiori informazioni/chiarimenti è possibile rivolgersi alla responsabile del Procedimento presso l’ufficio Servizi Sociali del Comune di Trapani inviando una mail d: maria.genna@comune.trapani.it o chiamando il numero 3666789975.