Il direttore generale dell’Asp di Trapani Ferdinando Croce ha emanato ulteriori avvisi ricognitivi per la stabilizzazione del personale a tempo determinato, sia della dirigenza medica sia del comparto Sanità, in possesso dei requisiti previsti dalla legge n. 234 del 30 dicembre 2021.
Si tratta di 76 unità di personale del comparto – 62 nel ruolo sanitario e 14 nel ruolo amministrativo – e di 11 della dirigenza: 6 medici, 3 farmacisti e 2 biologi.
Il personale precario, al momento della pubblicazione dell’avviso, deve risultare in servizio all’Asp di Trapani con contratto di lavoro a tempo determinato di tipo subordinato e che abbia maturato o maturerà, al 31 dicembre 2024, i requisiti per la stabilizzazione.
“Rafforziamo così l’organico aziendale – commenta Croce – dando certezze, motivazioni e stabilità a questo personale, già qualificato e utilizzato nei diversi reparti e unità operative dei nostri servizi. Con questi avvisi si raggiunge l’obiettivo di chiudere la fase delle stabilizzazioni, avviate o in via di conclusione, e potremo attivare le procedure concorsuali per completare i nostri organici”.